Di Carlotta Tosoni | Mercoledì 13 gennaio 2021

Foto | Zara, H&M e Mango
Davanti a noi abbiamo ancora due mesi di temperature fredde, quindi se avete voglia di fare un po’ di shopping, potrebbe essere il momento giusto per acquistare capi caldi e confortevoli ma in linea con le tendenze invernali di quest’anno.
Zara, H&M e Mango sono come sempre i pilastri del low cost dove poter trovare capi moda a un prezzo super conveniente. Scopriamo allora i trend del momento che è possibile trovare in questi negozi, in saldo e non.
Il cappotto in pelle ed ecopelle
Quest’anno la pelle (o ecopelle) l’abbiamo vista in tutte le salse, soprattutto su giacconi e cappotti. Capi che non passano mai di moda, adatti a tutte le età poiché sanno essere grintoso ma chic.
Zara propone un Trench incrociato effetto pelle in un interessante marrone molto scuro. Ora in saldo.

Da H&M invece troviamo una Giacca in finta pelle di taglio corto e dalle maniche ampie, con cintura in vita. Scontato nella versione rosso-marrone, è disponibile anche nero.

Mango invece propone una Giacca 100% pelle tagliata come un blazer oversize doppiopetto. Molto elegante.

I set in lana
Quest’inverno abbiamo optato per la comodità visto le tante ore passate in casa e la moda si è adeguata. Infatti, una delle tendenze invernali sono i set in lana o misto lana composti da pantaloni e maglioni abbinati, da portare a pelle.
Zara propone pantaloni culotte e polo coordinata in misto lana in colore grigio chiaro.

Anche il set pantaloni e maglia di H&M è in misto lana ma è proposto in tessuto a coste nei colori grigio medio e beige caldo, entrambi mélange.

Stessi colori e concetti per l’opzione (in saldo) di Mango: pantaloni larghi e maglia scollo a V.

I vestiti in velluto
La velluto-mania quest’anno ci ha letteralmente conquistate, per questo un abito in questo tessuto non può mancare nel nostro armadio. Tutti e tre i brand lo pongono svariate versioni.
Il nostro preferito di Zara è verde smeraldo, ha una lunghezza midi e un ampio scollo.

H&M invece propone un favoloso abito drappeggiato di un viola acceso con ampie maniche.

Il minidress nero di Mango sottolinea le curve grazie alle aderenze e le spalle con le maniche a palloncino.

Jeans cropped
Le tendenze di stagione vogliono i jeans tagliati alla caviglia. Niente panico per le più freddolose: è l’occasione per sfoggiare calze colorate oppure per mostrate in tutta loro bellezza i vostri stivaletti preferiti.
I Jeans mid rise cropped flare di Zara sono disponibili in diversi colori. Con le sneakers sono a dir poco perfetti.

Da H&M troviamo invece gli Slim Straight Cropped Jeans: cropped non vuol dire per forza scampanato!

Super larghi quelli invece di Mango, i Jeans vita alta Wideleg. L’abbinamento perfetto? Gli stivaletti, ovviamente.

I colletti ampi
Il 2021 è l’anno del colletto: anche in primavera, vedremo indossate camicie romantiche dai dettagli maxi. Perfette da portare con un maglioncino bon ton.
La camicia con colletto ricamato di Zara è una vera chicca. 100% in cotone organico.

Molto interessante anche la versione in nero firmata H&M. Per chi ha uno stile più dark ma vuole comunque essere glamour.

Classica e candida la Camicia collo babydoll di Mango: un capo basic con un twist trendy.

Parole di Carlotta Tosoni
"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.