Di Maria Rosaria De Benedictis | Mercoledì 20 settembre 2017
Sapere come abbinare il chiodo di pelle è fondamentale per una fashionista moderna, capo dalla lunga storia perfetto per aggiungere un tocco di stile punk a ogni tipo di outfit. Questo caratteristico tipo di giacca è infatti ispirato nella forma ai modelli che i motociclisti indossavano a partire dalla fine degli anni ’70 per affrontare il vento e le intemperie in sella alle loro moto, riproposto negli ultimi anni in versioni femminili molto glamour e sempre più particolari. Vediamo insieme i consigli per look fashion punk con il chiodo di pelle.
Chiodo di pelle: i look in stile punk di carattere
Se la vostra passione è lo stile punk, allora il chiodo di pelle nero è il capo che fa per voi. Parliamo di giacche con caratteristici revers spesso molto ampi che possono essere richiusi sul petto per mezzo di una zip, per creare una doppia protezione contro il vento, proprio come le forme maschili originali.
Questi capi sono perfetti sugli abiti e gli accessori tipici della moda punk: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere infatti che il chiodo di pelle sta benissimo su pantaloni e leggings di pelle, ma anche in coordinato con le camicie tartan, un articolo di riferimento dello stile punk, e ovviamente su shorts neri e collant strappati, look da completare con i mitici anfibi o con un paio di stivali biker di carattere.
[npleggi id=”427″ testo=”Come vestirsi da punk: consigli di stile per un look perfetto”]
I look più femminili con il chiodo di pelle
Ma il chiodo di pelle si abbina molto bene anche a capi più femminili. Negli ultimi anni le blogger di moda ci mostrano che il mix and match è sempre attuale, perciò perché non mescolare stili diversi? Il chiodo di pelle è perfetto per esempio sulle gonne di tulle, un contrasto molto chic che premia sempre.
I chiodi, soprattutto nelle forme corte in stile bolero, si abbinano alla perfezione anche agli abiti a tubino e ai coordinati con gonne corte o lunghe, soprattutto se completate l’outfit con scarpe alte.
[npleggi id=”39537″ testo=”Come abbinare la gonna di pelle: consigli per look di tendenza”]
I look di tendenza con il chiodo di pelle
A chi ama indossare i capi di tendenza del momento consigliamo di abbinare il chiodo di pelle ai jeans boyfriend o girlfriend, modelli che si caratterizzano per forme più svasate e che potrete abbinare benissimo a un paio di sneakers sporty chic, magari nelle versioni con borchie.
Anche le borse con le borchie sono la scelta ideale in coordinato con una giacca di pelle in stile punk, mentre ai chiodi colorati, un trend molto popolare quest’anno, potrete anche abbinare chemisier pastello e felpe con applicazioni eccentriche.
[npleggi id=”56405″ testo=”Jeans skinny, boyfriend, mom e girlfriend: cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli”]
[vedianche type=”gallery” id=”12343″]

Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.