Gonna in tulle: 5 modi per indossarla

La primavera è in arrivo: ecco come abbinare al meglio uno dei trend della bella stagione per eccellenza, la gonna in tulle

37
L'ultima collaborazione di H&M con Giambattista Valli è centrata sul tulle

La gonna in tulle è romantica, magica, senza tempo ed estremamente elegante. Come se tutti questi aggettivi non bastassero, questa tipologia di gonna è al centro dell’attenzione delle passerelle più che mai. Per la primavera estate 2020 diventa più leggera e in alcuni casi è assolutamente trasparente, adornato da splendidi ricami complessi e applicazioni.

Le star adorano indossare abiti e gonne in tulle, e gli stilisti (basta nominare Dior e Giambattista Valli) fanno a gara a creare l’abito più bello! Sfogliate la gallery per vedere i migliori look in tulle delle star!
Abbiamo studiato attentamente le collezioni e le tendenze seguite dalle migliori fashion influencers. Perciò in quest’articolo vi spieghiamo come abbinare al meglio una gonna in tulle.

1. Gonna in tulle con tronchetto e maglia

Credits: Imperial

Come si può abbinare una gonna tulle? Andiamo col classico tronchetto nero con tacco a spillo. Ancora più glam con l’aggiunta di una maglia a maniche corte che riprende i colori della gonna e delle scarpe. Questo look è molto semplice, ma sarete eleganti e raffinate.

2. Colore unico e scarpa aperta

Credits: Zara

Con la primavera cominciano anche i primi caldi e dopo un inverno freddo si ha voglia di scoprirsi, a cominciare dalle scarpe! Quindi via a pesanti scarponi, la gonna tulle ben si mescola con un paio di sandali. Il total look black poi è sempre e comunque di grande impatto e (quasi) sempre giusto.

3. Spezziamo la noia con una gonna in tulle

Credits: Zara

Chi ha detto che questo tessuto è estremamente elegante e adatto solo per situazioni particolari e per le serate? Niente di più sbagliato! Per questa primavera 2020, aggiungiamo alla gonna uno scarponcino basso e una felpa e abbiamo creato un perfetto look da giorno.

4. Chic spezzato

Aniye By

Un perfetto mix tra il particolare e l’eccentrico, la gonna tulle abbinata a un blazer e a delle sneakers.

5. Minigonna principesca

Aniye By

Diciamoci la verità: la gonna tulle ci piace soprattutto perché ci ricorda di quando da piccole avremmo voluto essere delle principesse. Forse oggi i nostri desideri sono un po’ cambiati, ma il gusto per gli abiti no! Questo look è perfetto con una giacca in pelle con cerniera e fibbia per aggiungere un elemento biker chic al look.

Parole di Francesca Secci