Sciarpe di lana, letteralmente l'anti-freddo del mese

Grandi, pesanti e colorate...non possiamo proprio fare a meno delle sciarpone in lana in cui avvolgerci in queste giornate di freddo!

Sciarpe di lana, letteralmente l’anti-freddo del mese

Foto Shutterstock | Alones

Cosa c’è di più bello che uscire di casa avvolte in una grande sciarpa che ci coccola quando il freddo è pungente? Niente, e infatti la sciarpona in lana è diventata un vero e proprio must irrinunciabile negli ultimi anni. La sensazione di comodità e benessere che ci dà è ineguagliabile e ci consente di essere sempre al top.

La lana, il cashmere e il mohair sono i nostri migliori alleati contro l’inverno e il freddo, vediamo allora i modelli più cool di sciarpa da comprare subito!

Maculato mon amour

Pinko propone una sciarpa caldissima e da vere fashioniste! La fantasia è maculata del colore più top di tutti: il rosa acceso, che mescolato con il nero crea un effetto semplicemente favoloso.

Sciarpa lana Pinko
Foto Pinko

Questa è una sciarpa che si abbina bene praticamente con tutto, ma indossarla con un piumino nero vi darà una sferzata di colore che risveglierà anche le più sportive!

Eco pelliccia e cashmere…what else?

Una sciarpa all’apparenza semplice ma che nasconde un segreto: è super calda! Cosa possiamo volere di più se non l’incontro di cashmere e pelliccia (rigorosamente ecologica)?

Sciarpa Burberry ecopelliccia cashmere
Foto Yoox

Burberry pensa a noi, amanti del caldo anche in inverno, e sforna questa meraviglia in rosa chiaro che sopra una giacca in pelle trasforma un semplice outfit in una vera e propria meraviglia. L’interno in cashmere 100% con l’iconica fantasia quadrettata è un tocco di stile niente male…

Basic per un look street davvero cool

Uniqlo è la marca top del momento, che spopola tra i giovanissimi e non solo. Sarà perché estremamente cool? Ecco perché questa sciarpa ci fa impazzire nonostante sia estremamente basic. Il colore è uno dei più belli, un blu ceruleo che incanta, mentre la composizione in misto cashmere renderebbe calda anche la Lapponia!

Sciarpa basic blu Uniqlo
Foto Uniqlo

Già ce la vediamo insieme a un giubbino puffer, jeans Levi’s 501 e sneakers…voi no? Allora forse la preferireste su un cappotto dal taglio classico e stivali platform!

Parole di Giorgia Sdei