Di Claudia Sobrero | Venerdì 29 giugno 2012

Il look delle Star è fonte d’ispirazione per moltissime donne, vedere una celebrity con un taglio particolare o un colore diverso spesso innesca un meccanismo di emulazione che porta a cambiamenti di look molto interessanti. Le trasformazioni delle Star in molti casi hanno segnato delle epoche, gli anni ’80 sono stati dominati da Madonna e dai suoi continui cambi di stile, i ’90 sono stati condizionati dal look delle protagoniste di serie televisive di culto come Beverly Hills 90210 e Friends e nel nuovo millennio l’attenzione è ancora incentrata su stelle della musica e del cinema che con i loro look ci fanno sognare. Vediamo i cambi di acconciature più interessanti degli ultimi anni.
I tagli di capelli di Jennifer Aniston
Jennifer Aniston è famosa sin dai tempi di Friends per le sue acconciature sempre perfette e la sua capacità di dettare moda in questo ambito. L’attrice ha cambiato spesso look dalla chioma voluminosa, mossa e castana degli inizi della carriera Jen è passata ad un biondo sfaccettato accompagnato da un liscio perfetto. Famosissimi i suoi tagli di capelli, il taglio sfilato di media lunghezza sfoggiato ai tempi di Friends ha segnato un’epoca e ha costretto milioni di parrucchieri a replicarlo, il taglio lungo scalato nella parte frontale è stato replicato all’infinito all’inizio del nuovo millennio e l’attuale caschetto lungo è ancora una volta al passo con i trend e fonte d’ispirazione per molte ragazze.
I colori di capelli di Rihanna
Rihanna è una vera maestra nei cambi di look, dagli inizi della sua carriera a oggi ha cambiato così tante volte colore e taglio che è assolutamente impossibile tenere il conto. I lunghi capelli mossi e castani dei primi tempi sono stati sostituiti in un primo tempo da un caschetto iper definito e corvino very cool e successivamente da un taglio pixie con maxi ciuffo copiatissimo e ammiratissimo. Recentemente la cantante è tornata al lungo, prima con un taglio sfilato con frangia e attualmente con un taglio half-shaved al passo con i trend più pazzi del momento. Numerosi i cambi di colore di Rihanna, al castano sono subentrati prima il nero, poi il biondo aranciato, poi il rosso fuoco, ancora il biondo e ora nuovamente il nero, un panorama di colori di capelli davvero nutrito e ben interpretato con cambi di look a tutto tondo.
I look di Emma Stone
La bella Emma Stone è l’esempio di come si può cambiare look semplicemente cambiando il colore dei propri capelli. L’attrice fedele ai capelli lunghi ha spesso giocato con frangie e ciuffi e passaggi dal liscio al mosso, ma i cambiamenti più radicali nel suo look riguardano il colore di capelli. Il rosso tiziano intenso è stato un colore a lungo sfoggiato da Emma, ma è stato poi sostituito da un rosso ramato più delicato e adatto ai suoi lineamenti dolci. Colore di capelli soppiantato in questo momento da un intenso biondo platino alla Marylin, un colore che le dona grazie alla carnagione e agli occhi chiari, ma che secondo noi non mettete in risalto a pieno la sua bellezza come invece faceva il rosso ramato.
I capelli rossi di January Jones
January Jones stilosissima protagonista di Mad Men è famosa per i suoi look impeccabili e la sua bellezza altera e raffinata. La bella attrice per molto tempo è stata una fan dei capelli biondi e non ha modificato il colore della sua chioma, ma ha giocato con questa muovendosi tra il lungo extra liscio e un caschetto very cool che ha spesso sfoggiato mosso. Recentemente la bella January ha detto addio alla chioma platino ed è passata ad rosso rame very chic. Il nuovo colore di January ci piace, ma aspettiamo di poterla ammirare in un’occasione elegante per poter dare un giudizio definitivo.
Parole di Claudia Sobrero
Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.