Quest'autunno il biondo rock sarà la tendenza

Il biondo 2.0 per l'autunno che verrà? Quello freddo e sfoggiato in chiave rock da Miley Cyrus e Billie Eilish. Di seguito i dettagli salienti!

Quest’autunno il biondo rock sarà la tendenza

Foto Instagram @mileycyrus

Nel misterioso universo femminile c’è una regola fissa che riguarda il rientro dalle vacanze: settembre più che mai è da sempre sinonimo di nuovo inizio, e da cosa ha origine un cambiamento che si rispetti, per una donna? Dai capelli, ovviamente! Abbiamo già prontamente messo gli occhi sullo splendido colore di Emily Ratajkowski (un castano scuro dai caldi riflessi nocciola) a segnare quelle che saranno le tendenze capelli del prossimo autunno, ed è ora il turno dello schieramento di blondies.

Se Charlize Theron ha da poco congedato la sua iconica chioma bionda in favore di un Mullet super grunge dall’accattivante nero lucente, ecco giungere da altre due delle nostre celeb preferite il suggerimento atteso circa il biondo perfetto per la stagione che verrà: il sottotono sarà freddo, freddissimo -sì, quasi quanto quello di Charlène di Monaco– e porterà indisturbato una ventata di piene “Rock vibes” nei primi mesi d’autunno.

Miley Cyrus e Billie Eilish: il biondo si fa rock

Miley Cyrus al suo concerto con skunk hair biondo platino e taglio sfilato
Foto Instagram @mileycyrus

Da chi proviene la diritta di stile? Ancora una volta da una scanzonata Miley Cyrus, pioniera dello scorso successo degli Skunk Hair, e dall’enigmatica Billie Eilish. Portatrici fiere dei tagli medi più cool del momento, la prima sfoggia un long bob sfilato dalle sfumature platinate ma accostato a ciocche scure in contrasto, mentre la seconda -reduce dai popolari Octopus Hair– ha recentemente sostituito il nero per tornare al suo biondo originale: candido, omogeneo e particolarmente freddo, visto in combo ad un taglio corto e sbarazzino.

Billie Eilish con Shaggy cut
Foto Instagram @billieeilish

Insomma, pare che i capelli biondi 2.0 dell’imminente futuro si allontanino dall’usuale allure semi-angelico che è solito aleggiarne attorno, per favorire tutt’altro mood: quello più deciso, grintoso e dal carattere rockeggiante.

Una svolta forse inaspettata per i capelli biondi, ma che ci piace -e ci piacerà, siamo sicure- davvero tanto!

Parole di Sara Iaccino