Grazie ad Emrata abbiamo già il colore perfetto da dare ai capelli in autunno

C'è chi si gode in tutta spensieratezza l'estate e chi, invece, pensa già al prossimo cambio look autunnale. Ma come mantenere i capelli intatti fino a settembre? Te lo spieghiamo noi.

Grazie ad Emrata abbiamo già il colore perfetto da dare ai capelli in autunno

Foto Instagram @emrata

È oltremodo risaputo: in fatto di tendenze, beauty o fashion che siano, giocare di anticipo è praticamente d’obbligo. Quindi sì, abbiamo già il colore perfetto da dare ai capelli in autunno, ed è quello di Emrata!

Dopo la frangia irriverente e sbarazzina sfoderata con estrema nonchalance durante lo scorso Festival di Cannes, Emily Ratajkowski passa ora ad un incantevole castano scuro dai riflessi nocciola, offrendo con sbalorditivo tempismo lo spunto giusto, in fatto di stile, per chi già guarda sognante a temperature meno impietose.

Emily Ratajkowski all'evento Balenciaga con abito nero
Foto Instagram @emrata

Un look riuscitissimo, che la modella ha sfoggiato orgogliosamente sui suoi capelli lunghi all’ultimo evento esclusivo di Balenciaga, come i social esaustivamente testimoniano. Ma c’è un ma: come arrivare a settembre con la chioma intatta, pronta ad accogliere questa nuova meraviglia di colorazione?

Riparare i capelli dal sole con prodotti ad hoc è la prima cosa, è assodato, ma vediamo insieme quelli che possono essere considerati alcuni dei più efficaci rimedi per capelli in estate,

primo piano Emily Ratajkowski con nuovo colore di capelli castano sfumato
Foto Instagram @emrata

Le parole d’ordine? Nutrimento ed idratazione. I caldi raggi solari sono sì un toccasana, ma possono rivelarsi un’autentica rovina quando non si ci si prende sufficientemente cura di sé.

VIRTUE: Frizz Block Smoothing Spray

Spray frizz block smoothing di VIRTUE su sfondo bianco con fiori
Foto Credits | VIRTUE

A pennello con il periodo corrente, questo spray lisciante di VIRTUE avvolge le ciocche in un film protettivo nutrendole a fondo al contempo, per restituire capelli corposi quasi istantaneamente. Arricchito con proteine del riso, estratto di frutti e tè verde, germogli di girasole e semi di chia idrata le lunghezze rendendole forti e lucenti.

Christophe Robin: Maschera Rigenerante con Olio di Dico d’India

maschera capelli di Christophe Robin su pavimento
Foto Credits | Christophe Robin

Infine, questa corposa maschera rigenerante di Christophe Robin ripara e protegge i capelli sfibrati servendosi dei benefici del raro olio di semi di fico d’India: un prodotto multifunzione, che contribuisce a rigenerare le lunghezze combattendo le doppie punte mentre enfatizza l’intensità del colore.

Parole di Sara Iaccino