Di Mariangela Masiello | Venerdì 5 marzo 2021

Foto Getty Images | Jacopo Raule / Daniele Venturelli
La terza serata del Festival di Sanremo è sicuramente la più amata dal pubblico italiano: la notte delle cover e dei duetti, dedicata alla grande musica d’autore. Quella di ieri è stata una serata ricca di ospiti, a partire dai Negramaro che hanno omaggiato Lucio Dalla con la loro splendida versione, non censurata, di 4 marzo 1943.
Ad accompagnare Amadeus e Fiorello nella conduzione della terza serata è stata la top model Vittoria Ceretti, che ha incantato tutti con tre cambi d’abito di crescente bellezza: Valentino Haute Couture, Giorgio Armani Privé e Atelier Versace, un dieci e lode meritatissimo!
Emma Marrone e Monica Guerritore hanno accompagnato Achille Lauro che per la terza serata ha scelto uno scenario da antica Grecia. Molto bello il duetto Mihajlovic / Ibrahimovic, che si sono raccontati, tra rivalità e lotta alla leucemia, per poi cantare insieme “Io vagabondo”.
I look migliori della terza serata di Sanremo
Per la terza serata di Sanremo Neffa e Noemi optano entrambi per un look in nero. Per Noemi crop top e pantaloni neri, che esaltano la pelle diafana, di Dolce e Gabbana. Casadilego per duettare con Renga ha scelto una mise firmata Simone Rocha: camicia bianca in organza abbinata a una lunga gonna a fiori, a sua volta rivestita dalla stessa organza, che ne crea un effetto palloncino. A vestire Victoria de Angelis dei Maneskin è Etro. I look scelto per la terza serata di Sanremo coniuga i simboli dello stile Etro con il mood rock di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, che amano stupire il pubblico con i loro outfit fuori dagli schemi, che celebrano la libertà d’espressione e una visione genderless della moda.
Francesca Michielin indossa un abito Miu Miu in stile bon ton e glam. I modelli disegnati per la cantante sono ispirati alle linee e al mood degli anni ’50 e ’60, gli anni d’oro della canzone italiana. Fedez resta invece fedele alla maison Versace indossando l’abito della casa di moda.
Senza paillettes non è Sanremo: ancora un abito con una cascata di paillettes per Orietta Berti, che per la terza serata opta per il rosso. I membri de La Rappresentante di lista hanno sfoggiato un abito arancione aragosta di Maison Valentino. Mini dress nero con frange, invece, per Annalisa. Gaia indossa un abito azzurro con spacco e lunghi guanti in pelle con frange applicate di Salvatore Ferragamo. Elegantissima Malika Ayane in un lungo abito nero con applicazioni e frange di Giorgio Armani.
Ecco quindi le nostre pagelle della terza serata del Festival di Sanremo.
Valentina Ceretti: 10 e lode
Valentino Haute Couture

Noemi: 7
Dolce e Gabbana

Casadilego: 7
Simone Rocha

Victoria de Angelis: 7
Etro

Francesca Michielin e Fedez: 8
Miu Miu e Versace

Orietta Berti: 6
GCDS

La Rappresentante di Lista: 8
Valentino

Gaia: 8
Salvatore Ferragamo

Malika Ayane: 8
Giorgio Armani

Leggi anche: Sanremo 2021: la pagella dei look della seconda serata di Pourfemme
Leggi anche: Sanremo 2021: la pagella dei look di Pourfemme
Parole di Mariangela Masiello