Abiti scintillanti di paillettes: gli outfit di Capodanno perfetti brillano

Le paillettes sono l'elemento ideale per gli abiti da indossare per il 31 dicembre: che siano gold o silver oppure appariscenti rosse o verdi, senza dubbio rendono i vestiti eleganti e raffinati

Abiti scintillanti di paillettes: gli outfit di Capodanno perfetti brillano

Abiti scintillanti di paillettes: gli outfit di Capodanno perfetti brillano - Foto Pinterest/ abelnue.com

Non c’è Capodanno che si rispetti senza un po’ di paillettes. Per la sera del 31 dicembre l’abito deve fare la differenza, per questo la scelta cade sempre su un vestito fatto di paillettes, oltre al make up, all’ hair look e agli accessori.

Brillare è senza dubbio la parola d’ordine: abiti ricoperti di paillettes, che lasciano spazio alle gambe e alla scollatura, coprendo le braccia in un mood morbido ed elegante oppure un solo capo di paillettes da mixare con pezzi più easy, come ad esempio un bel top d’argento con spalline sottili da abbinare ai soliti pantaloni neri. Tra i look che fanno tendenza per Capodanno, si può pensare ancora ad una blusa dorata da stemperare a dovere con i jeans, sempre amati. Non è da sottovalutare neanche la possibilità di abbinare tutto ad una gonna, corta oppure lunga e aderente sotto al ginocchio per una serata di assoluta eleganza.

L’abito che brilla per festeggiare l’anno che arriva

vestito paillettes - beatrice borromeo
Abiti scintillanti di paillettes: gli outfit di Capodanno perfetti brillano – Foto sito beatriceb.com

La scelta su come vestirsi a Capodanno è sempre mirata verso un abito luccicante. Questo senza dimenticare che nel mese di Dicembre ci sono una marea di impegni mondani in cui l’effetto sparkling è assolutamente appropriato, anzi, probabilmente si può definire persino super consigliato.

Tante le proposte in commercio, gold, silver o black sono le paillettes più classiche e quelle che si abbinano più facilmente e di conseguenza quelle più scelte. Si tratta di abiti luccicanti che non sono da meno alle varianti colorate, come quelle rosse che spiccano sull’abito midi di Beatrice .b, un tubino realizzato in macro preziose paillettes di tendenza. Tra le sue caratteristiche, ci sono: la silhouette skinny, lo scollo tondo, le maniche lunghe e l’apertura ad oblò sul retro.

Inoltre, si possono trovare paillettes verdi sull body a bustier di Zara, oppure quelle turchesi del minidress di Primark o quelle rosa shocking che, insieme alle piume, decorano l’abito della capsule collection di Des Phemmes x Moda Operandi.

Parole di Serena De Iaco