Con le paillettes brilliamo tutte come dive

Le paillettes ci trasportano in un mondo luminosissimo fatto di femminilità, festosità e brillantezza. La tendenza autunno-inverno per le feste in arrivo... e noi non vediamo l'ora di sfoggiarle!

Ragazze con abiti in paillettes

Foto Shutterstock | BoConcept

L’abito verde di Kate Middleton sfoggiato in occasione del centesimo anniversario del patronage della famiglia inglese ci ha fatto capire due cose: il verde è uno dei colori moda autunno-inverno e le paillettes sono tornate sulla scena fashion in grande stile. Tra le tendenze moda di questa stagione, infatti, le paillettes sono quelle che impreziosiscono vestiti, accessori, borse, calzature e capi d’abbigliamento adatti soprattutto ai look da sera.

Le principesse indossano le paillettes e anche noi

Le più audaci, invece, amano sfoggiare capi con paillettes anche di giorno, magari dando vita ad abbinamenti cosiddetti sporty-chic che mettono insieme capi sportivi e capi più tradizionalmente considerati eleganti. Le paillettes sono piaciute tantissimo anche in passerella, ad esempio tra le collezioni firmate Gucci o Valentino. A noi piacciono moltissimo anche abbinate a una slip skirt o a un corsetto in stile Moulin Rouge.

State pronte a sfoggiare un abito tempestato di paillettes, soprattutto ora che le feste si avvicinano!