Di Serena Vasta | Mercoledì 25 agosto 2010

Oggi vi propongo una ricetta semplice e rapida per preparare una maschera fai da te per pelle grassa, se avete la pelle e la fronte lucida e non ne potete più vi consiglio di provare con questo semplice ed efficace rimedio naturale. La fronte lucida in estate è ancora più evidente perchè con il caldo che c’è non ci può truccare bene come durante la stagione fredda quando con un buon fondotinta, cipria e blush si risolve tutto, in estate ci vuole più pazienza e qualche trucchetto della nonna!
La maschera fai da te per pelle grassa è semplice da preparare in casa, economica e molto efficace, vedrete che applicandola 2 – 3 volte a settimana la vostra pelle sarà purificata e finalmente non sarà più lucida.
Ecco ingredienti, procedimento e istruzioni per fare la maschera fai da te per pelle grassa.
Ingredienti:
- una patata bollita
- due cucchiai di latte fresco
- qualche goccia di succo di limone
- mollica di pane sbriciolata
Preparazione
Schiacciate la patata con la forchetta e poi mettete il latte fresco, unite il limone e mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo, se dovesse essere troppo fluido aggiustate la consistenza con mollica di pane ammollata, strizzata e sbriciolata.
Applicate questa crema sul viso, fate riposare per 20 minuti e poi sciacquiatevi con acqua tiepida.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.