Detox, trattamento per la pelle del viso e del corpo [FOTO]

Detox, trattamento per la pelle del viso e del corpo [FOTO]

I trattamenti detox per la pelle del viso e del corpo sono importantissimi per avere un’epidermide morbida e vellutata ma anche per ritrovare il benessere. Ogni giorno possiamo prenderci cura della nostra pelle con piccoli rituali che ci consentono di disintossicare la pelle ma anche la mente: ogni tanto inoltre è anche possibile concedersi dei trattamenti speciali, affidandosi alle mani esperte di estetiste che con l’utilizzo di prodotti naturali e anti stress renderanno vellutata e vita la pelle del viso e del corpo.

La routine beauty detox quotidiana

acqua micellare
Tutti i giorni possiamo prenderci cura della nostra pelle con piccoli trattamenti detox. Qualche esempio? Prima di andare a dormire non dimentichiamoci di lavare bene il viso con acqua fresca ma anche di applicare un tonico, magari al cetriolo, che rende tonica e vitale la pelle e elimina il grigiore dato dallo smog. Importantissimo per eliminare le cellule morte anche lo scrub: va fatto tre volte a settimana, scegliendo prodotti naturali o fai da te. Un ottimo scrub fai da te può essere preparato anche con il caffè: unite 400 g di caffè , 100 g di sale grosso da cucina, 1 cucchiaio di polvere di cannella e 3 cucchiai di olio da massaggio e distribuite sul corpo insistendo sulle parti più ruvide. Togliete gli eccessi di prodotto sotto la doccia non dimenticando di concedervi un getto energizzante di acqua fredda alla fine della doccia. Da provare in abbinamento a questi trattamenti anche la dieta detox, equilibrata e sana, che potrete decidere di seguire per depurare il vostro organismo.

Le maschere detox fai da te

beauty salon series: facial mask
Cercate anche qualche trattamento detox da fare a casa? Le possibilità sono davvero tantissime! Cominciamo dai capelli e dalla cute che con questa maschera saranno puliti, splendenti e bellissimi: avrete bisogno di un uovo e di uno yogurt bianco. Mescolate l’albume con cinque cucchiai di yogurt e amalgamate il tutto stendendo sulla cute e sulle lunghezze per almeno 15 minuti. Ottima per la pelle anche questa maschera detox: mescolate un cucchiaino di miele con un albume d’ uovo, applicando sul viso e lasciando agire per 10 minuti. La maschera disintossicante per la pelle fai da te per eccellenza è però quella al cetriolo e allo yogurt che hanno la capacità di rendere davvero bellissima la nostra pelle. Grattugiate un cetriolo con dello yogurt naturale; applicate sul viso e fate agire per 30 minuti. Un trattamento perfetto per viso e corpo vede come ingredienti principali dello yogurt e delle arance da mescolare e da applicare sulla pelle, come una maschera sul viso e come una crema da risciacquare sul viso: la vostra epidermide sarà rivitalizzata, fresca e bellissima.