Prova Costume: 8 rimedi per eliminare la pancia

Oggi è lunedì è quindi è il giorno giusto per iniziare una dieta, potete scegliere tra le tantissime che vi abbiamo proposto oppure, ancora meglio, farvi seguire da un medico. Vi faranno certamente piacere 8 rimedi per eliminare la pancia e migliorare il nostro aspetto, vediamoli insieme!

pancia piatta

Lo scorso sondaggio ha parlato chiaro, le nostre lettrici si vogliono mettere a dieta, che sia per sembrare più belle o perchè si ha già il terrore della prova costume, l’obiettivo comune è perdere peso, tornare in forma e lavorare su se stesse! Oggi è lunedì è quindi è il giorno giusto per iniziare una dieta, potete scegliere tra le tantissime che vi abbiamo proposto oppure, ancora meglio, farvi seguire da un medico. Vi faranno certamente piacere 8 rimedi per eliminare la pancia e migliorare il nostro aspetto, vediamoli insieme!

Ecco i rimedi per eliminare la pancia:

  • 1. Diario alimentare: Tenere un diario in cui scrivere tutto quello che si mangia aiuta a tenere sotto controllo la nostra alimentazione, ovviamente non si devono dire le bugie!
  • 2. Concedersi qualche extra: concedersi ogni tanto qualcosa di buono fa bene alla dieta perchè stimola il metabolismo, ma soprattutto aiuta a gestire la parte psicologica della dieta. I biscotti a colazione, il ciobar a merenda, una brioscina sui 30 gr, un gelato tipo ghiacciolo, cremino o Solero sono tutte cose che 2 volte a settimana si possono mangiare.
  • 3. Suddividere i pasti correttamente: I pasti devono sempre essere 5, colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, è l’unico modo per non arrivare ai pasti con un buco nello stomaco.
  • 4. A tavola con creatività: provate ricette nuove e leggere, giocate con i metodi di cottura leggeri e poveri di grassi, insomma stare a dieta non vuol dire assolutamente smettere di cucinare.
  • 5. Resisti: Dovete resistere alle tentazioni, non cedete trovando mille scuse, succede una volta, due, quattro e finirete per vanificare tutti i vostri sforzi.
  • 6. Trova spazio per le emozioni: l’umore condiziona la dieta, quando siamo tristi o depressi tendiamo a farci consolare dal cioccolato e non va bene perchè altrimenti è lui a gestire voi, trovate invece un diversivo, qualcosa che vi coccoli e vi tiri su il morale.
  • 7. Ripulite la vostra casa: liberatevi di tutte le cose buone in giro per casa, niente nutella, biscotti farciti, brioscine ipercaloriche ecc
  • 8. Supporti: Se pensate di non farcela da sole coinvolgete le vostre amiche o vostra sorella. La cosa migliore è comunque affidarsi ad un professionista soprattutto se i chili da perdere sono tanti, vi aiuterà a seguire il percorso in modo costante.

 

Foto da:
s3.hubimg.com
www.buzzle.com
news.softpedia.com
www.besthealthfoodstore.net
i.ehow.com
images.fabulously40.com
msnbcmedia4.msn.com

 

Parole di Serena Vasta