Pelle secca? Scopri come creare una maschera fai da te nutriente ed efficace!

Siete alle prese con i problemi di pelle? Se il vostro problema è la pelle secca, questo è il posto che fa per voi! Scopri come creare una maschera nutriente ed idratante all’avocado e miele!

avocado maschera

Torniamo a parlare delle mie tanto amate maschere fai da te, dei veri e propri alleati di bellezza semplici da realizzare e molto efficaci! Se anche a voi piace moltissimo creare degli intrugli con le vostre mani, invece di comprare le solite creme già pronte al supermercato o in profumeria, allora prestate attenzione alle istruzioni che sto per darvi! Siete alle prese con i problemi di pelle? Se il vostro problema è la pelle secca, questo è il posto che fa per voi!

Oggi impareremo a realizzare una maschera nutriente ed idratante all’avocado e miele, ideale per le ragazze che sono alle prese con questo particolare problema! Innanzitutto elenchiamo gli ingredienti che serviranno per la realizzazione della nostra maschera fai da te per le pelli secche:
 
– Un cucchiaio di miele liquido
– Due cucchiai di avocado
– Un cucchiaino di olio di ricino
 
Frullate per bene l’avocado e mescolatelo con il miele e l’olio di ricino. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sulla pelle del vostro viso e tenete in posa per una ventina di minuti. Rimuovete il tutto con dell’acqua fresca (non troppo fredda, mi raccomando!) ed aiutandovi con una spugnetta per il viso.
 
L’avocado, che ha delle proprietà nutrienti ed antirughe, nutrirà la vostra pelle, rendendola più elastica e morbida! Provare per credere ragazze!

Parole di Vasta Maria