I migliori prodotti beauty, le novità di Aprile 2022

Come curare la propria pelle in vista dell'apertura della bella stagione? Ovviamente con questi prodotti per il viso: Freshly, Avène e Goovi sono i nostri favoriti del periodo.

I migliori prodotti beauty, le novità di Aprile 2022

Foto Pinterest | Natasha Lindemann

Finalmente eccoci: la primavera è arrivata -almeno nella teoria-, portando con sé la ventata di freschezza, più o meno pungente, che aspettavamo, la quale spinge inevitabilmente alla voglia di alleggerire le basi make-up per andare incontro al trucco luminoso tanto di tendenza. Trucco che necessita però di essere accompagnato da una buona dose di cure per il viso, che possano esaltarlo al meglio e facilitare la stesura dei prodotti.

Dopo i migliori prodotti beauty di Marzo 2022, ecco quindi alcuni motivi validi per allungare la tua wishlist: la nostra lista beauty è piuttosto interessante, giudica tu stessa!

Freshly Cosmetics, Azelaic Radiance Face Treatment il trattamento pelli reattive ed acneiche

Freshly Cosmetics Azelaic Radiance Face Treatment-i migliori prodotti beauty novità Aprile
Freshly Cosmetics Azelaic Radiance Face Treatment

Apriamo le danze con un fantastico prodotto di Freshly: potrebbe avere le sembianze di una crema viso, eppure è vero e proprio trattamento dedicato a pelli reattive e acneiche, insomma, il passaggio che non può assolutamente mancare nella skincare routine per chi ha l’acne.

Esso tratta e previene brufoli, macchie, irregolarità e reazioni infiammatorie, riducendo notevolmente la produzione di sebo. I pori sono subito meno visibili, i punti neri ridotti ed il suo effetto schiarente agisce su macchie e rossori tipici di rosacea e couperose.

Acqua Termale Avène Spray, una nuvola di freschezza che lenisce la pelle

L’acqua termale Avène spray è un autentico toccasana, un must per chi necessita di lenire istantaneamente la pelle sensibile, irritabile o a tendenza allergica. Ricca di minerali e oligoelementi, essa è in grado di dare sollievo alla pelle senza però seccarla, ragion valida già di per sé per entrare a far parte della skincare routine di chiunque.


Tale prodotto Avène può essere utilizzato giornalmente in seguito alla detersione, così come per preparare la pelle a make-up e vari trattamenti tra cui maschere viso, creme e sieri viso. Ma non è finita qui: l’ acqua termale si presta anche ad essere vaporizzata a trucco finito, per rinfrescarlo ed evitare l’odioso effetto cakey. Senza contare che rossori e pizzicori saranno solo un lontano ricordo!

Milf Magic Potion, un booster di luminosità per la primavera

Ultimo ma non ultimo il siero illuminante e idratante di Mulac Cosmetics: Milf Magic Potion è in grado di esaltare luminosità e bellezza della pelle, contrastando inoltre i processi di invecchiamento prematuro per una nuova vitalità. Dalla formula vegana, si applica sulla pelle detersa, a tocchi leggeri, dal centro del viso verso le estremità.

Goovi, Feeling Myself : la mousse che deterge in modo delicato

Formulata a base di acqua di Fiordaliso. ad azione lenitiva, ed acqua di Camomilla idratante, questa mousse detergente Goovi possiede tutti i requisiti necessari per entrare di diritto a far parte della selezione dei migliori detergenti viso per pelle secca: impalpabile e delicata rimuove le impurità senza alterare in alcun modo il ph della pelle.

Può essere utilizzata tranquillamente ogni giorno, sia mattina che sera, detergendo con delicatezza anche la pelli più sensibile donandole insperate freschezza e morbidezza. E, ultimo, ma non per importanza non si può non fare riferimento al suo inebriante profumo floreale. Approvatissima!

The INKEY List: Omega Water Cream Moisturizer detiene la perfetta texture per una crema

Parliamo di idratazione: ecco un prodotto innovativo di THE INKEY LIST, si tratta di una crema idratante impalpabile, dalla texture gel leggerissima che, a base d’acqua, si adatta ad ogni tipologia di pelle assorbendosi immediatamente. Possiamo anche dimenticare il detestabile effetto oleoso!

MARIO BADESCU Cleansing Oil e Gentle Foaming Cleanser, gli alleati ideali per pelli secche e delicate

Veniamo al noto brand skincare MARIO BADESCU, il quale offre gli alleati perfetti per la detersione delle pelli più secche e sensibili: The Cleansing Oil è uno struccante leggero e nutriente a base oleosa, in grado di sciogliere anche il più ostinato make-up waterproof senza per questo occludere i pori, da utilizzare a pelle asciutta oppure umida per idratarla.

The Gentle Foaming Cleanser invece è un detergente delicato ma che agisce a fondo, utile ad eliminare i residui di trucco rimasti insieme alle impurità accumulatesi sulla cute durante il giorno. La pelle ringrazierà mostrandosi luminosa, nutrita e lenita.

BELIF, The True Cream Aqua Bomb Aloe Vera, la crema-gel idratante e lenitiva per tutti i tipi di pelle

Beauty Sephora

Anch’essa adatta ad ogni tipo di pelle, Aqua Bomb Aloe Vera è la nuova versione della stessa, famosa crema solo arricchita da Aloe Vera e Pantenolo, la quale promette quindi idratazione intensa mista ad un’azione lenitiva istantanea: le crema-gel rimpolpa la pelle offrendo una piacevolissima concentrazione di idratazione e freschezza, senza fare eccezione per le più sensibili.

SUNDAY RILEY 5 Stars Retinoid + Niacinamide Serum, siero occhi anti-età

SUNDAY RILEY ha invece un delicato trattamento anti-età mirato e del tutto dedicato alla zona sensibile del contorno occhi: 5 Stars è infatti un un buon metodo per evitare le rughe, essendo un siero attivato da un complesso di retinoidi e centella asiatica bioattiva, atti ad incrementare la naturale produzione di collagene. Esso lenisce, leviga e nutre l’area, mentre gli ingredienti naturali al suo interno agiscono in sinergia per idratarla profondamente durante la notte.

Parole di Sara Iaccino