Maschera viso alla carota per prolungare l'abbronzatura

Ricetta per preparare la maschera viso alla carota, una ricetta facilissima da fare in casa in cui useremo carota, panna da cucina e un pizzichino di zucchero, perfetta per avere e mantenere l'abbronzatura in viso.

carote donna

Dopo avervi dato tutti i consigli per prolungare l’abbronzatura ora ci occupiamo del viso con una maschera apposta per non far sbiadire la tintarella, il viso è la zona più sensibile quindi potete farla anche tre volte a settimana.

In questi giorni di fine agosto abbiamo visto come prolungare l’abbronzatura, quali sono i segreti e i trucchetti per fare in modo che gesti normali come la ceretta o un bagno troppo aggressivo ci facciamo perdere la tintarella troppo in fretta.
 

Poi abbiamo visto anche i consigli sull’alimentazione, i cibi da preferire come i mitici frullati di carote e pomodoro ricchissimi di betacarotene e antiossidanti.
 

Oggi vediamo come preparare una maschera per il viso a base di carote, perfetta per non lavar via l’abbronzatura dal viso. Questa maschera per il viso è facilissima da preparare, ecco cosa serve:

  • 1 carota
  • 1 pò di panna liquida
  • 1 pizzico di zucchero

 

Togliete la parte superiore della carota, tagliatela a pezzetti e poi frullatela nel frullatore, trasferite la cremina in una ciotola e aggiungete un pò di zucchero, poi aggiungete un pò di panna, quella necessaria ad ottenere un impasto spalmabile.
 

Spalmate la crema sul viso pulito e tenetela in posa per 30 minuti, poi sciacquatela con acqua tiepida. Vi accorgerete che il vostro viso avrà una splendida sfumatura dorata e la pelle sarà morbida e vitale.
 

Foto da:
www.themomsbuzz.com
cdn-write.demandstudios.com
www.thedailygreen.com
www.gettyimages.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.