Di Serena Vasta | Mercoledì 22 giugno 2011

La pelle del viso è il nostro biglietto da visita, così come i denti, ed è per questo motivo che la dobbiamo curare e prendercene cura nel modo giusto, ovvero usando trattamenti specifici per il nostro tipo di pelle. Oggi ci occupiamo delle nostre amiche con la pelle secca e vediamo una maschera economica ed efficace che vi farà avere una pelle più luminosa e idratata nel modo corretto. La ricetta è facilissima e veloce e soprattutto low cost il che non guasta mai, vero?
Ingredienti:
- 1 rosso d’uovo
- 1 cucchiaio di latte
- 1/2 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di panna da cucina
Preparazione
Prendete una ciotolina e mescolate rapidamente il rosso dell’uovo, il latte, il miele e la panna, dovete ottenere un composto soffice e omogeneo, spalmabile senza difficoltà.
Lavate bene la vostra pelle del viso, asciugatela e poi applicate questa crema, stendetela bene anche nelle tempie e nel collo e poi fate riposare per 20 minuti. Potrebbe tirare un po’ mentre asciuga ma non preoccupatevi è assolutamente normale.
Imbevete di acqua tiepida un batuffolo di cotone e togliete via la maschera con dolcezza. Lavate bene il viso e asciugate. Se il profumo di uovo ancora si sente e vi da fastidio potete lavare il viso con tonico e latte detergente.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.