Dolci Pasqua: come fare una torta a forma di coniglio

Oggi vi mostro un tutorial semplice e immediato per fare una torta a forma di coniglio, questa ricetta va bene per Pasqua, ma è perfetta anche per le torte di compleanno dei bambini, è divertente una torta a forma di coniglio, no?

torta coniglio

Oggi vi mostro un tutorial semplice e immediato per fare una torta a forma di coniglio, questa ricetta va bene per Pasqua, ma è perfetta anche per le torte di compleanno dei bambini, è divertente una torta a forma di coniglio, no? Per realizzare una torta a forma di coniglio, lo sforzo è veramente minimo e non serve neanche essere dei grandi artisti, basta solo una base della geometria imparata alle elementari e alle medie, insomma non avrete problemi!


Ingredienti per fare una torta a forma di coniglio (dosi per 8 persone)

  • 2 dischi di Pan di Spagna
  • Crema Pasticcera
  • cocco grattugiato
  • Caramelle gommose lunghe
  • Smarties

 

Preparazione
 
torta faccia coniglio
 

Prendete due dischi di Pan di Spagna, uno resta intero e dall’altro dovete ritagliare due orecchie simettriche, vi basterà prendere la stessa misura in larghezza sopra e sotto e poi seguire la curva con un coltello. In questo modo avrete due orecchie ed un fiocco.
 

Prendete un piatto grande e dritto e mettete il disco intero al centro, sopra le due orecchie in vertilale e parallele tra loro e poi il pezzo di disco rimasto, a forma di fiocco, lo mettete alla base del disco.
 

Coprite tutta la torta con uno strato di crema pasticcera e poi cospargete il tutto con abbondante cocco grattugiato, decorate con gli smarties per fare gli occhi e il fiocco e poi con le caramelle lunghe gommose fate il fiocco, la bocca e il naso.
 

Foto da:
www.herdaily.com
gordongossip.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.