Cosmesi fai da te: realizziamo la maschera illuminante per viso

La cosmesi fai da te permette di creare con le nostre mani anche la maschera illuminante per il viso. È una particolare maschera nutriente, che dona luminosità e morbidezza alla nostra pelle, rendendola immediatamente viva e levigata come non lo è mai stata. Con questa guida impareremo a fare una maschera illuminante al miele e limone, due ingredienti con principi attivi già noti nel mondo della cosmesi.

crema illuminante viso

La cosmesi fai da te permette di creare con le nostre mani anche la maschera illuminante per il viso. È una particolare maschera nutriente, che dona luminosità e morbidezza alla nostra pelle, rendendola immediatamente viva e levigata come non lo è mai stata. Con questa guida impareremo a fare una maschera illuminante al miele e limone, due ingredienti con principi attivi già noti nel mondo della cosmesi. Per prepararla, prendiamo un cucchiaino di miele ed un limone fresco, da cui estrarre il succo. Iniziamo!

Per prima cosa, prendiamo una ciotolina che non sia troppo grande: a seconda della quantità di crema che ci serve, scegliamola della misura giusta. Versiamo il miele: se la crema è per una sola persona, basterà un cucchiaino. Per regolarvi, aggiungete un cucchiaino ogni persona che utilizzerà la crema.
 
Ora prendete il limone e dividetelo in due; fatene uscire del succo, spremendolo su un cucchiaino: anche in questo caso, un cucchiaino ogni persona. Aggiungete il succo di limone al miele e mescolate. I due ingredienti dovranno essere amalgamati nel migliore dei modi, quindi prendetevi del tempo per mescolare e fatelo bene.
 
Il risultato deve essere una vera e propria crema al miele. Una volta pronta, stendetela su tutto il viso con massaggi circolari. Lasciatela agire per 5 minuti almeno. Passati questi, sciacquate il viso con della semplice acqua: il risultato sarà una pelle luminosa e morbida, già con un solo utilizzo. Per avere un risultato identico con i tuoi capelli, impara a fare lo shampoo eco-bio o una semplice crema nutriente agli agrumi!