Di Serena Vasta | Giovedì 14 maggio 2009

Mantenere i capelli belli e ordinati in estate sembra davvero impossibile, l’umidità, il mare, il caldo e il sole attentano ogni giorno alle nostre pettinature e cercare di mantenerli in perfetto ordine è una sfida ad armi impari, vediamo come fare per avere un look carino e facile da mantenere anche in estate!
La regola da seguire in estate in fatto di capelli è la semplicità, ovvero tagli il più possibile facile da gestire e acconciature che tendono molto al nostro capello naturale, quindi se siete ricce niente tagli cortissimi da allisciare con la piastra…passereste un’estate davvero infernale!!
Una pettinatura che potete adottare è lo stile bohémien, i capelli sono liberi e rilassati come quelli di Sienna Miller. Innanzitutto vi occorre un taglio scalato e poi quando li lavate gli asciugate al naturale passando un pò di pomata per evidenziare le scalature e per definire le ciocche, è semplice e veloce… cosa volere di più?
Anche i capelli con le onde lunghe e mosse possono essere una buona soluzione, se avete i capelli mossi per natura aggiustateli con un pò di gel per evidenziare bene le ciocche, se avete i capelli lisci usate un arricciacapelli per creare qualche onda.
Anche la frangia è una soluzione che potete adottare in estate, ovviamente dovete scegliere quella più adatta al vostro viso e poi in base all’effetto che volete scegliete ad esempio una frangia spessa per un look moderno e aggressivo, una frangia lunga e sottile se volete un look romantico, se invece volete essere all’ultima moda puntate sulla frangia leggermente sfilata su un lato.
Per mantenere i capelli sani e belli in estate lasciateli al naturale o almeno quanto più è possibile e poi usate prodotti che proteggono dai raggi UV.
Foto da:
www.freewomenblogs.com
www.celebrity-hair-styles-magazine.com
hairstyles-tips.blogspot.com
- Tag:
- Estate 2009
Parole di Serena Vasta