Le+3+tendenze+del+2022+perfette+per+chi+ha+50+anni
pourfemmeit
/articolo/tendenze-inverno-look-da-copiare-per-chi-ha-50-anni/334435/amp/
Moda

Le 3 tendenze del 2022 perfette per chi ha 50 anni

Per le over 50, trovare ispirazioni fashion a volte può essere più complicato, ma ora grazie a una moda più inclusiva e alle influencer di ogni età, ci sono molte più idee e possibilità.

In vista dei saldi, abbiamo analizzato i trend di questo inverno e selezionato i 3 più interessanti e fashion, adatti a tutte. L’ispirazione ci viene dalle icone della moda e dello stile italiane e internazionali, (qualcuno ha detto Drusilla Foer?) dimostrazione di come lo stile non abbia età.

Over 50 ma sempre fashioniste: gli outfit perfetti

Ogni donna ha la sua particolarità e un fisico unico che va esaltato soprattutto nel look e l’età non è affatto un ostacolo! Lasciamo da parte i colori spenti e sbiaditi, come il grigio, per scegliere tonalità pastello e giochi di colore.

I jeans a vita alta sono il capo immancabile nel guardaroba di una moderna Cinquantenne, in primis perché la riportano alla freschezza della sua gioventù e poi perché permettono outfit casual e super cool. L’abbinamento perfetto? Con un blazer che copre i fianchi e stivaletti con tacco.

Per chi vuole la comodità a ogni costo ma non rinuncerebbe a essere chic nemmeno sotto tortura, i pantaloni palazzo sono il giusto compromesso. Glamour e comfy, spopolano tra le donne di ogni età e sono perfetti con un dolcevita o un maglione over.

Infine, un bel vestito non si nega a nessuno! Un abito dalla linea morbida e una lunghezza midi che lasci scoperte in parte le gambe, è il non plus ultra della femminilità. E chi meglio di una donna over 50 sa su cosa puntare per essere chic? Per completare il look basterà indossare un cappotto dalla linea classica, magari colorato, e giocare con gli accessori!

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei