La bellezza è cruelty free! I 3 marchi top dello skincare

La bellezza può e deve essere cruelty free, ma se non sapete di quali marchi fidarvi eccone tre che rispettano gli animali!

La bellezza è cruelty free! I 3 marchi top dello skincare

Foto Shutterstock | ARTFULLY

Ultimamente il mondo del beauty è sempre più ecosostenibile, attento anche tematiche cruelty free, che diventa un dovere: il concetto di ecosostenibilità si amplia a favore non solo di ricette anti-spreco, ma anche a salvaguardia degli animali.

Sempre più persone vogliono sì avere il rossetto all’ultimo grido seguendo le tendenze make-up primavera estate 2022, un siero viso che ci faccia splendere o la crema anti-rughe definitiva. Ma tassativamente cruelty free!

Di recente anche il colosso cinese Shein ha introdotto una linea di prodotti completamente non testati sugli animali, a sostegno di questa nuova tendenza a sostegno degli animali.

Allora ecco 3 marchi di bellezza top che devi assolutamente conoscere e che sono cruelty free con una selezione dei tre prodotti preferiti scelti dalla Redazione di Pourfemme.

La skincare è consapevole con Essence, Freshly Cosmetics e Lush

HELLO, GOOD STUFF! SIERO VISO di Essence è un boost di idratazione che ci dà la carica per affrontare la primavera. L’estratto di mirtillo, unito ad altri ingredienti naturali, dona alla pelle un aspetto luminoso, mentre l’acido ialuronico rimpolpa e ci fa sentire eterne ragazze.

Gli animali non dovrebbero soffrire a causa del nostro amore per il make up, per questo siamo cruelty free“. Serve aggiungere altro?

Freshly Cosmetics
Foto PourFemme

Hyaluronic Energy Body Serum è un siero all’acido ialuronico, sì, ma per le nostre gambe! È la nuova frontiera di Freshly Cosmetics che ci fa dire addio per sempre alle gambe gonfie e ci regala un’esplosione di  energia e freschezza a fine giornata! Un prodotto per il corpo di cui non possiamo fare a meno.

E in più tutti i prodotti Freshly Cosmetics sono PETA approved!

Ispirato a un’antica ricetta medievale, l’Angel on Bare Skin di Lush è il detergente viso che stavamo cercando: delicato e con ingredienti 100% naturali. Questo scrub esfolia la pelle in una carezza lasciandola morbida e dolcemente profumata. Splendido per il viso, meraviglioso su tutto il corpo.

Parole di Giorgia Sdei