Come vestirsi per un concerto: idee e consigli per un look perfetto

Come vestirsi per andare a un concerto? Quali outfit indossare per un concerto rock, pop, reggae, per un festival o per un concerto all’aperto, in uno stadio o all’Arena di Verona? Come vestirsi per un concerto in spiaggia? Ecco i nostri consigli, le idee per look di tendenza per serate da paura!

Come vestirsi per un concerto: idee e consigli per un look perfetto

Foto Instagram | @thecollectiveattention

Come vestirsi per un concerto? Scegliere l’outfit per andare a un concerto non è sempre facile, perché dipende molto anche dal genere di musica o dalla tipologia di serata alla quale andremo. Un look da festival, ad esempio, sarà diverso da quello da sfoggiare a un concerto con posti numerati. Per non parlare delle differenze sostanziali che possono esserci tra il perfetto look da concerto rock e quello da concerto pop! Ecco allora 3 idee su come vestirsi a un concerto proprio in base al tipo di performance musicale.

Ragazza a un festival musicale
Foto Instagram | @raluh

Come vestirsi per andare a un festival musicale

Se vi state chiedendo come vestirvi per andare a un festival, vi basta prendere ispirazione dallo stile boho chic, uno dei prediletti al festival musicale più famoso del mondo: il Coachella. Per andare a un concerto all’aperto di questo tipo, la moda anni ’70 è la nostra miglior alleata: si può puntare su shorts di jeans, da abbinare a crop top corti e a gilet con frange. In alternativa puntiamo sulle gonne lunghe in stile etno chic, da abbinare a sandali bassi per star comode e divertirci senza restrizioni e senza rinunciare alla moda. E se il concerto è in spiaggia? Valgono le stesse regole, ma le più bold possono osare anche look con costumi da bagno.

Ragazze concerto look boho chic
Foto Instagram | @godlystore

Come vestirsi per un concerto pop

Come vestirsi per un concerto pop? La risposta più adatta è una: cavalchiamo l’onda dell’estetica anni ’90 e ’00, proprio come piace fare alle celebrity e ai giovanissimi della generazione Z. Per andare a un concerto pop, dunque, si può prendere ispirazione anche dalle tendenze moda più cool dell’estate: dagli abiti crochet ai vestiti cut out; dalle minigonne in stile Miu Miu ai mini dress con lacci da avvolgere attorno al busto o al collo!

Gigi Hadid look concerto
Foto Instagram | @gigllhadid

Come vestirsi per un concerto rock

Come vestirsi per un concerto rock? La pelle nera diventa la vostra migliore alleata. Potrete indossare pantaloni o shorts di pelle a seconda della stagione, da abbinare a t-shirt scure con stampe grintose, magari che riportino il nome dell’artista o del gruppo che tiene il concerto. Non devono mancare in questi casi i chiodi di pelle nera, un classico per gli outfit da concerto rock, come ci insegnano anche le rock star. Per quanto riguarda le calzature stivaletti e stivali bassi in inverno e sneakers sporty chic in estate, per un tocco più giovanile.

Ragazzo look concerto
Foto Instagram | @e.nesbatu.r

Alle amanti dei look più stravaganti consigliamo un outfit da punk più grintoso, ma sempre fashion, magari arricchito con calze a rete e pettinature dai colori inaspettati.