Sandali bassi per l'estate: i modelli più belli da sfoggiare

Sono tantissime le proposte nel campo dei sandali bassi da donna per l'estate, dai modelli gioiello eleganti a quelli in rafia e corda dal tocco rustico, dai modelli mules a quelli ugly brutti ma comodi!

Sandali bassi per l’estate: i modelli più belli da sfoggiare

Foto Pixabay | tookapic

Tra tante proposte di sandali di tendenza, i sandali bassi più belli segnano le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda più attenti ai trend di stagione. Scarpe eleganti e senza tacco pensate per completare con stile diversi tipi di outfit, sia per il giorno che per la sera, si presentano sotto mille forme e colori. Ad esempio sandali neri o bianchi, sandali bassi gioiello perfetti per le cerimonie o sandali in pelle in nuances accese e brillanti. Scopriamo quali sono i modelli di scarpe flat da non perdere!

Sandali bassi, a chi stanno bene

Se vi state chiedendo a chi stanno bene i sandali bassi, sappiate che queste calzature possono valorizzare fisici diversi, da quelli più magri e lineari alle corporature più morbide. Per chi è più basso, basta abbinarli a capi corti che lascino in vista le caviglie e in generale le gambe. Sono invece sconsigliati a chi tende ad avere caviglie gonfie: poiché stare troppo coi piedi per terra potrebbe peggiorare la situazione. Ma se proprio non volete rinunciarvi, prediligete modelli con cinturini o lacci per le caviglie, in modo da sfruttare un effetto ottico che aiuti a renderle più sottili.

Sandali eleganti: i modelli gioiello e non solo

Se state cercando sandali bassi eleganti, ricordate che i modelli neri sono i più facili da abbinare con tutto. Soprattutto se si tratta di calzature con inserti preziosi sulle fasce. Oppure di sandali in corda, dal gusto rustico e raffinato allo stesso tempo.

Sandali neri bassi corda H&M
Foto H&M

A chi preferisce scarpe in colori chiari possiamo dare una buona notizia: il bianco e i colori chiari sono tra la nuance più cool della stagione. Trovare un’alternativa adatta ai vostri gusti non sarà difficile, ad esempio un modello di Birkenstock bianche, tra le scarpe ugly ma comode più trendy del momento!

Birkenstock bianche su Asos
Foto Asos

Nel campo dei sandali gioiello, i più raffinati, si muovono tantissimi brand. Dalle scarpe basse in argento o oro, con lacci da avvolgere attorno a caviglie o polpacci, a quelle tempestati di cristalli, le scelte per l’estate sono numerosissime.

Sandali bassi schiva oro Shein
Foto Shein

Sandali alla schiava: i più belli

I sandali alla schiava sono un trend ricorrente durante la stagione calda, cuore di tutte le collezioni più belle. Soprattutto in un’epoca della moda in cui i revival dell’estetica anni Duemila stanno spopolando. Se vi piacciono i sandali bassi alla schiava con lacci, dunque, questo è il vostro momento di brillare. Un esempio? I sandali in corda, adatti alle calde giornate estive trascorse al mare.

Sandali bassi in pelle, le novità da non perdere

I sandali bassi in pelle sono quelli che ci permettono di sfoggiare le sfumature di colore più in voga della stagione, dal marrone, all’arancio, al giallo. E se volete prendere due tendenze moda con una fava, optate per modelli mules, visto le ciabatte sono le scarpe di tendenza dell’estate!