Unghie bianche, solo su manicure perfette

Quali sono le unghie bianche più ricercate del momento? Dalle unghie bianche latte alle combinazioni con gli altri colori, lo smalto bianco è un grande protagonista nel mondo della nail art. Guarda le immagini e prendi spunto per la tua manicure in bianco.

Unghie bianche, solo su manicure perfette

Unghie bianche. Karolina Grabowska| Pixabay

Il candore del bianco sulla manicure è un classico dell’estate. Con la pelle dorata dal sole lo smalto bianco risalta in tutto il suo splendore, ma attenzione perché questa manicure necessita di particolari cure. Vediamo insieme quali sono le tendenze e le forme più amate per le unghie bianche. Tante immagini pubblicate sui social per prendere spunto per tutte le stagioni.

Lo smalto bianco: tutte le declinazioni per la manicure in bianco

Dire smalto bianco è riduttivo, infatti sono tante le declinazioni e le decorazioni che rendono ogni manicure unica. Dalle unghie bianche lucide a quelle opache, dallo smalto latte all’abbinamento bianco/nero, passando per il french e le decorazioni con brillantini, le idee per una manicure unica con le unghie bianche sono tantissime. Vediamo le più belle.

unghie bianco latte
Unghie bianco latte. Oleg Ivanov | Unsplash

Le unghie bianche latte

Lo smalto bianco latte è uno dei più richiesti per tutte le lunghezze di unghie, anche se richiede grande manutenzione e un lavoro di manicure praticamente perfetto. Infatti sulle unghie bianche si percepisce subito ogni minima imperfezione e per mantenere la manicure perfetta è necessaria un po’ di attenzione in più rispetto ad altri colori. Un buon consiglio da tenere a mente quando si sceglie il bianco latte è utilizzare un top coat di qualità per proteggere il colore e far durare più a lungo la manicure. Anche se questo colore è amato da tutte, lo troviamo perfetto su unghie corte e squadrate.

Dalle più corte alle extra lunghezze lo smalto bianco latte è amato da tutte. Tantissime le decorazioni proposte dalle nail artist: applicazioni 3D su unghie bianche opache e borchiette nere su smalto lattiginoso quasi nude. Accent delicati per valorizzare le unghie corte e decorazioni per le unghie adesive per una maggiore definizione. Non dimentichiamo poi che il bianco è uno dei colori di smalto più amati durante le feste di Natale, quindi via libera a decorazioni a tema su smalto bianco trasparente in occasione dei giorni di festa.

Le unghie bianche estive

La manicure dell’estate è fresca e allegra, ricca di decorazioni e colore. Così anche per le amanti delle unghie bianche estive, il colore e le applicazioni non mancano nelle proposte delle nail addicted. Dalle unghie con decorazioni di frutta o a tema mare, di grande tendenza per le unghie estive, ad accent glitterati e colorati. Durante l’estate poi, mani e piedi sono coordinati e non mancano spunti e suggerimenti sullo smalto bianco per le unghie dei piedi. Tra le combinazioni cromatiche più riuscite vi suggeriamo le unghie bianche e rosa e le unghie bianche e azzurre, che richiamano lo specchio d’acqua del mare. Per chi invece vuole mantenere un look più minimal le unghie bianche con accent french sono una soluzione molto richiesta.

Le combinazioni di colore: le unghie bianche e nere e Co.

Quali sono le combinazioni di colore che preferite con il bianco? Le unghie bianche e nere sono un classico da declinare con decorazioni geometriche o linee sottili. Tra le combinazioni più richieste ci sono le unghie bianche e rosa, anche con lo smalto bianco perlato e i glitter. Sotto le feste di Natale, poi, la fanno da padrone le unghie bianche e oro.
Abbiamo raccolto alcune tra le combinazioni più amate con lo smalto bianco. Qual è la vostra preferita?