I migliori prodotti waterproof salva-look da avere ad ogni costo

Tutto ciò che devi sapere sul trucco Waterproof: dai migliori prodotti a come rimuoverlo a fine giornata. Caldo torrido, non ti temiamo! Non c'è temperatura -ed occasione- che non si possa affrontare!

I migliori prodotti waterproof salva-look da avere ad ogni costo

Foto Instagram @maryphillips

Cuor di beauty lover lo sa: non esiste motivo al mondo che possa indurre ad accantonare il make-up e no, nemmeno per un breve periodo di tempo. Non saranno certo le alte temperature, perciò, ad intimidire! Con il puntuale cambio di stagione, cambia allo stesso modo anche lo schema. Insomma, truccarsi in estate non è poi così complicato: basta non strafare, ed affidarsi a buoni prodotti Waterproof.

Questi, infatti, non solo sono essenziali per un make-up da spiaggia super cool ed impermeabile, bensì si dimostrano essere i primi alleati per una performance a prova di caldo.

Ma che cos’è il trucco Waterproof? Parliamo di salvifiche formule resistenti all’acqua, in grado di garantire una resa molto più efficace rispetto a quelle tradizionali. Dal mascara al fondotinta, ormai quasi ogni prodotto beauty in commercio possiede il suo corrispettivo “idrorepellente”, perfetto per sfoggiare un trucco impeccabile in più e più occasioni.

La durata di tali prodotti, infatti, soddisfa anche l’esigenza che il make-up duri tutti il giorno, come nel caso del trucco da sposa o da invitata al matrimonio.

Curiose di sapere quali siano i migliori prodotti Waterproof in commercio, da avere ad ogni costo nel proprio corredo-make-up per l’estate? Ebbene, eccovi accontentate!

Lancòme Hypnose Waterproof Mascara

Tra i più gettonati non passano inosservati i mascara: uno sguardo intenso dalle ciglia ben pettinate sembrerebbe essere la priorità, per molte donne. Impeccabile ed amatissimo nella sua versione base, Lancòme Hypnose è sempre una garanzia anche in formulazione Waterproof. Mantiene ampiamente ciò che promette per un “effetto ventaglio” duraturo.

Diego dalla Palma: matita sopracciglia resistente all’acqua

S.O.S matita per sopracciglia: questa temperabile Diego dalla Palma, dalla consistenza medio/dura, permette un risultato credibile e naturale. Utile a riempire i vuoti tipici di un’arcata rada e poco definita, gode di un tratto pieno ma morbido, modulabile ed una lunga durata.

Dior Backstage Face&Body Flash Perfector Concealer

Quando occhiaie scure e marcate costituiscono il più grande incubo, risulta difficile abbandonare il correttore. Il nuovo arrivato in casa Dior assicura una coprenza elevata, Waterproof ma, al contempo, un effetto naturale. La caffeina contenutane nella formula, inoltre, svolge un’apprezzatissima azione defaticante.

Come rimuovere il trucco Waterproof

Se da un lato, però, vi è la promessa di una buona tenuta dei cosmetici, dall’altro, invece, si potrebbe riscontrare qualche difficoltà nel rimuoverli efficacemente. Vi spieghiamo quali sono i segreti da sapere!

Prima di tutto è essenziale affidarsi ad un ottimo struccante bifasico, che possa dissolvere il tutto con rapidità: questo tipo di prodotto si compone generalmente di una parte acquosa ed una oleosa, la quale contribuisce a “sciogliere” il make-up ed a sbarazzarsi di eventuali residui.

Ecco alcune pratiche dritte:

  • Si versa una piccola quantità di prodotto su di un dischetto di cotone per passarlo sul viso con movimenti circolari;
  • Nel delicato caso di ciglia e sopracciglia, abbiate cura di non strofinare: quindi, si appoggia il dischetto sull’occhio per qualche secondo per lasciare agire la componente oleosa. Et voilà, del trucco niente più traccia;
  • Qualora una sola passata non sia sufficiente a rimuoverlo del tutto, sarà sufficiente una seconda applicazione. 

Allora, vi abbiamo convinte?

Parole di Sara Iaccino