Tendenze autunno: cosa ci riserva il 2020

Moda Autunno 2020: si punta sulle frange, i capi in pelle nera o colorata, le maniche a sbuffo e i maxi colletti. Qualche conferma e qualche novità. Avanti tutta!

Donne con abiti autunnali

Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Come sarà la Moda Autunno 2020? Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma. La tendenza frange sarà inevitabile nell’abbigliamento e negli accessori, così come gli indumenti in pelle nera o colorata. Le maniche si fanno maxi come i colletti di camicie e abiti.

Continua a leggere

Trucco waterproof per sopracciglia, la top 3 dei prodotti migliori da avere

Continua a leggere

Autunno 2020: mai senza frange

Ci avevamo già fatto l’abitudine. C’è chi è andata a rovistare nell’armadio della mamma o della zia, chi ha preferito un acquisto nuovo di zecca, chi il fai da te. È chiaro che la tendenza frange sarà inevitabile nella futura Moda Autunno 2020. Bottega Veneta le ha applicate su maxi borselli di pelle intrecciata da portare a mano con una scia di frange, come un profumo che si sprigiona nell’aria.

Continua a leggere

View this post on Instagram

By Gianni Pucci

A post shared by Bottega Veneta (@bottegaveneta) on

Continua a leggere

Continua a leggere

Salvatore Ferragamo propone invece una gonna con catene dorate come frange lunghissime.

Per Prada le frange costituiscono la parte finale di vestiti midi che appunto si sfrangiano poco sopra al ginocchio, creando un effetto di torsione e dinamismo. Brand di punta a parte, la tendenza moda autunno frange sarà facilmente rintracciabile nell’abbigliamento e negli accessori con una varietà di lunghezze e colori.

Pantaloni per settembre: i modelli, i tessuti e gli abbinamenti

Continua a leggere

Continua a leggere

Moda autunno: maniche a tutto volume

Pump it up! Le maniche, non tutte ma molte, abbandonano il minimalismo e si gonfiano e destrutturano. La moda autunno 2020 vuole le maniche a tutto volume, a palloncino o a sbuffo, con delle forme piene che conferiscono volume alla struttura canonica, ma anche un tocco glamour e simpatia. Questa tendenza la ritroviamo sia nelle giacche di cui abbiamo appena parlato, ma anche nelle camicie, negli abiti e…attenzione nei piumini. Era proprio ora di cambiare.  

Continua a leggere

Gigi Hadid e le foto angeliche della gravidanza

Moda autunno: vorrei la pelle nera (o colorata)

Qualcuno cantava: “Vorrei la pelle nera”. Potrete farlo anche voi con l’approssimarsi di questo autunno. La pelle, diciamolo, è un evergreen. Giacche, pantaloni, gonne longuette, e cinture non mancheranno nel vostro armadio. E così sarà anche per questo autunno dove però potreste giocare di più con i colori. Oltre al nero d’ordinanza, vanno forte i colori legati alla terra: ruggine, verde bosco, verde oliva, marrone. Ma anche le tinte più accese non deludono: rosso e blu in primis.

Colletti extra large per l’autunno

Il colletto fa molto bon ton e continua a conquistare le sue vecchie fan anche in questa Moda Autunno 2020. Stavolta però è davvero maxi e allora dal bon ton si passa più all’ironia e al cartoon, Un po’ Olivia di braccio di ferro, un po’ scolaretta, ma comunque non si passa inosservati. I maxi colletti si possono applicare da soli come ornamento staccato da abiti o camicie.

Oppure integrati, in un tutt’uno con l’indumento di cui fanno parte e che vanno inesorabilmente a connotare. La scelta può cadere su un classico bianco, un colore monocromatico oppure una fantasia. Attenzione a tutto il resto dell’abbigliamento se non volete creare l’effetto “orchestra che non va a tempo”.

Parole di Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.

Da non perdere