Di Maria Teresa Moschillo | Mercoledì 3 febbraio 2016
![Tagli di capelli scalati Primavera/Estate 2016 [FOTO]](https://www.pourfemme.it/wp-content/uploads/2016/02/tagli-di-capelli-scalati-tutte-le-novita.jpg.pagespeed.ce.U16GQiqhZR.jpg)
Lunghissimi e con scalature nette oppure medi e dal mood grunge, sono i tagli di capelli scalati primavera/estate 2016 che andranno per la maggiore. La scalatura sarà una grande protagonista degli hairstyle più in voga per la prossima stagione calda: lo dimostrano chiaramente le tante immagini di backstage e passerella che abbiamo scovato per te, ritraenti splendide modelle con tagli scalati in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza di stile e look. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle, assolutamente da imitare.
Nel variegato panorama delle tendenze capelli primavera/estate 2016 un ruolo di prim’ordine è senza dubbio rivestito dai tagli di capelli scalati.
Avvalersi di sapienti giochi di scalature è il modo più semplice per cambiare look senza necessariamente stravolgere la lunghezza dei propri capelli, riuscendo, così, a conferire alla chioma movimento e dinamismo oltre che un tocco di personalità in più. I tagli di capelli scalati che saranno un must have per la prossima stagione calda si suddividono, tendenzialmente, in tre macrocategorie: quelli lunghissimi, con scalature più o meno evidenti e nette a seconda del gusto personale, quelli medi, perlopiù asimmetrici o dal mood grunge, e i tagli corti, resi particolarmente glamour dalla presenza di scalature nella parte anteriore.
Tagli di capelli scalati corti Primavera Estate 2016
Mood grunge, rubato agli anni ’80-’90, i tagli di capelli scalati corti: via libera al mullet, spesso sfoggiato dalla super top Edie Campbell e avvistato in passerella da Chanel, e ai caschetti molto corti dal sapore retrò, con scalature atte ad incorniciare il viso, come suggerito dalla maison Gucci.
Tagli di capelli scalati medi Primavera Estate 2016
i tagli di capelli scalati medi, tra cui il long bob, tra i tagli di capelli più belli dello scorso 2015 e anche per quest’anno un must have per le più stilose, si faranno contaminare dall’ispirazione anni ’80 e prenderanno le mosse dai tagli swag, estremamente sfilati e scalati.
Tagli di capelli scalati lunghi Primavera Estate 2016
Per le amanti dei tagli di capelli scalati lunghi la scalatura dovrà essere piuttosto marcata per assecondare i maggiori trend visti in passerella, da completare con frangette piene e bombate oppure lunghe e portate aperte sulla fronte, seguendo la tendenza gringe (a metà tra frangia e ciuffo). Non mancano neppure proposte che prevedono semplicemente i capelli scalati lunghi con riga centrale o laterale, a seconda del proprio gusto personale.
Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli scalati più glamour della prossima stagione.
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.