Moda estate, gli accessori che devi assolutamente avere

Estate chiama accessori: ecco gli irrinunciabili che non potrai fare a meno di indossare nell'estate 2023 per essere una vera icona di stile

Moda estate, gli accessori che devi assolutamente avere

Moda estate, gli accessori must have - (Pourfemme)

Arriva l’estate e porta con sé non solo il caldo ma anche uno stile tutto nuovo. Quale miglior modo di mettere in mostra la propria personalità se non con l’aiuto degli accessori? Lo stile è fatto di piccoli simboli che ognuna di noi ama indossare, vediamo allora quali sono gli accessori must have dell’estate 2023 che non ci faranno passare inosservate.

Accessori moda must-have per l’estate 2023: scopriamoli tutti

L’estate è finalmente alle porte, e con l’arrivo della nuova stagione, è tempo di rinnovare il guardaroba e aggiungere alcuni accessori alla moda che ci accompagneranno durante i mesi caldi. L’estate 2023 si prospetta come una stagione di tendenze fresche, vivaci e innovative, con una grande varietà di accessori moda da non perdere. Vediamo quali sono i più glamour da non farci scappare.

Occhiali da sole oversize per un look glamour

Gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale per l’estate, ma in questo 2023 saranno protagonisti i modelli oversize. Questi occhiali ampi e audaci si prenderanno la scena con montature esagerate e lenti dallo stile retrò. Dalle forme quadrate e rotonde alle montature esagerate, gli occhiali da sole oversize aggiungono un tocco glamour a qualsiasi outfit estivo. Optate per colori vivaci e stampe eccentriche per un look ancora più accattivante!

Borse a rete per un tocco di leggerezza

accessori estate

Moda estate, gli accessori must have – Foto Instagram @prada (Pourfemme)

Le borse a rete saranno uno dei must-have dell’estate 2023 e il modello di Prada lo conferma: lo amiamo già alla follia! Queste borse leggere e trasparenti sono perfette per le giornate in spiaggia o per le passeggiate estive, ma anche per un look super glamour in città. La rete traspirante consente di mostrare i vostri oggetti personali in modo elegante e permette di far asciugare rapidamente gli accessori bagnati come il costume da bagno o gli asciugamani. Scegliete una borsa a rete colorata o con dettagli metallici per un tocco di stile in più.

Braccialetti e collane multistrato per un look boho-chic

Per un look boho-chic perfetto per l’estate, non dimenticate di indossare braccialetti e collane multistrato. Questi accessori aggiungono una dimensione eterea e giocosa al vostro stile estivo. Scegliete braccialetti con perle, ciondoli e nappine per creare un effetto strutturato e divertente. Le collane multistrato con catene sottili e pendenti in metallo saranno perfette per completare il vostro look boho.

Cappelli a tesa larga per protezione e stile

Per proteggervi dai raggi solari e aggiungere un tocco di stile sofisticato al vostro outfit estivo, non potete fare a meno di un cappello, meglio ancora se a tesa larga. Questo accessorio versatile ed elegante vi aiuterà a proteggere il viso e il collo dai raggi dannosi del sole, evitando scottature e mantenendo una pelle sana. Scegliete tra i vari materiali disponibili, come paglia, cotone o lino, e abbinate il vostro cappello a tesa larga a un abito leggero o a un bikini per un look estivo senza tempo. Il nostro consiglio? Date un’occhiata ai modelli di Brunello Cucinelli!

accessori estate

Moda estate, gli accessori must have – Foto Instagram @brunellocucinelli_brand (Pourfemme)

Orecchini oversize per un’esplosione di personalità

Infine gli orecchini oversize, un accessorio che non può mancare nel vostro arsenale estivo. Questi orecchini audaci e esagerati aggiungono un tocco di personalità a qualsiasi outfit estivo. Sceglieteli con pendenti colorati, perle iridescenti o dettagli geometrici per un look moderno e alla moda. Ricordatevi di abbinarli a un look semplice per far risaltare questi splendidi accessori.

Insomma, questa sarà l’estate più glamour di sempre e lo confermano gli accessori di tendenza che sono un vero concentrato di brio. Ricordatevi di scegliere accessori che si adattino al vostro stile personale e vi facciano sentire a vostro agio. Godetevi l’estate con stile e sperimentate con questi must-have moda!

Parole di Giorgia Sdei