Unghie sposa: le idee più belle a cui ispirarti per il giorno del matrimonio

Ecco le manicure più alla moda per le spose di questo 2024! Tanti stili, colori e nude: le mani sono le vere protagoniste della grande festa, dal taglio della torta allo scambio delle fedi

Unghie sposa: le idee più belle a cui ispirarti per il giorno del matrimonio

Unghie sposa - (Fonte IG: foto articolo e @valentinarosato.nailscorner, @tania__lab, @antonella.carlucci.35, @martina_cialini, @arteenailss e @gabrycolornails) - Pourfemme.it

Se sei prossima al matrimonio, non perdere le tendenze sulle unghie da sposa più in voga per quest’anno!

Come per l’abito, anche la scelta della manicure della sposa è una scelta lunga e ragionata. Del resto le mani della sposa sono sempre in primo piano e dallo scambio degli anelli al taglio della torta, la manicure della sposa è sotto l’obiettivo del fotografo.

Quali sono dunque gli stili e le tendenze del momento in materia di unghie da sposa? Vediamo nel dettaglio le unghie più eleganti e originali per il tuo grande giorno, dal semipermanente semplice e naturale alla ricostruzione in gel!

Unghie sposa 2024: idee a cui ispirarsi

Le mani della sposa devono essere bellissime, curate ed eleganti. Per vincere senza troppi sforzi questa sfida basterà curare le mani con dei massaggi e dei trattamenti mirati nelle settimane precedenti al grande giorno e poi a ridosso del matrimonio concedersi una speciale manicure.

Semplici e naturali

Unghie naturali

Unghie sposa – (Fonte IG: @manitunails) – Pourfemme.it

Se sogni delle unghie da sposa elegantissime, optare per nuance neutre e delicate è sempre vincente, soprattutto se la scelta dell’abito da sposa verte su un taglio classico dal bianco al cipria.
Sono perfette per valorizzare le mani meno curate.

Per chi ha delle unghie naturalmente belle con mani curate, la scelta di una manicure semplice anche il giorno del matrimonio può essere una buona idea. Basterà dare una linea uniforme alle unghie con la limetta e stendere un velo di smalto trasparente per rendere lucide delle impeccabili unghie sposa naturali.

Unghie french da sposa

Il french per le unghie della sposa è ormai un grande classico, ideale per chi vorrebbe evitare il gel e applicare un semplice semipermanente.

Questo tipo di manicure è sempre elegante e garantisce uno stile composto e ordinato alla mano, anche quando si opta per un french manicure fai da te per la sposa!

French unghie sposa

Unghie sposa – (Fonte IG: @labitodasposa) – Pourfemme.it

Le ultime tendenze però, hanno permesso anche al french manicure di evolversi in soluzioni più particolari ma sempre di grande stile e di impatto.

Ricostruzione unghie per il giorno del matrimonio

La ricostruzione in gel è un trattamento molto richiesto dalle spose, per avere impeccabili il giorno del matrimonio.

Unghie rosa

Unghie sposa – (Fonte IG: @nails_.prof) – Pourfemme.it

Le unghie rosa sono di grande tendenza in tutte le stagioni, soprattutto se hai mani affusolate e sottili. Nelle diverse declinazioni cromatiche e con aggiunta di brillantini, adesivi e decorazioni, le unghie rosa sono ideali anche per la sposa.

Bianco latte

Tra le più tradizionali, le unghie bianco latte sono sempre molto amate dalle spose. Negli anni le nail artist si sono sbizzarrite in nuove tecniche e soluzioni super creative per aggiornare le unghie da sposa per eccellenza.

Unghie bianche

Unghie sposa – (Fonte IG: @idee.matrimonio) – Pourfemme.it

Così, oltre al classico bianco latte per le unghie da sposa, vi suggeriamo la soluzione del camouflage, con un effetto lattiginoso più naturale rispetto al classico bianco latte ma sempre di grande impatto.

Occhio, però, il bianco non dona a tutti: scopri se questo colore di smalto valorizza al massimo le tue mani!

Rosa cipria

Le unghie sposa cipria in particolare, sono molto amate, anche da Melissa Satta. La nuance cipria si adatta perfettamente al mood romantico da sposa, anche nelle declinazioni più creative e contemporanee della nail art.

Unghie naturali con fantasia

Unghie sposa – (Fonte IG: @fabiobilloni) – Pourfemme.it

Unghie sposa particolari

Non tutte le spose però cercano uno stile neutro, se anche tu sei una sposa originale che vuole puntare sul colore e sulle ultime tendenze moda, allora benvenuta nella sezione dedicata alle unghie particolari. Vediamo insieme come osare con la manicure sposa!

Colori di tendenza per le spose

Le unghie da sposa colorate non sono una novità nel settore wedding. Spesso le spose scelgono come colore dello smalto il nuance che fa da file rouge a tutto il matrimonio, oppure il colore che hanno scelto in aggiunta al bianco nel loro abito da sposa.

Le unghie da sposa rosse, in particolare, sono tra le più amate. Dalla forma delle unghie classica ovale alla più di moda a mandorla le unghie da sposa rosse sono sempre di moda.

Unghie pastello

Unghie sposa – (Fonte IG: @saradalbello) – Pourfemme.it

Altrimenti per un look più sofisticato e delicato, ti consigliamo di optare per una manicure colorata con le nuances pastello. 

In base al colore di smalto che preferisci, puoi scoprire alcuni lati nascosti della tua personalità. Tutto parte da una semplice passata di smalto…

Brillantini

Abbiamo visto come i brillantini siano un elemento costante nella manicure da sposa. Un piccolo dettaglio brillante sull’unghia dell’anulare, una sfumatura glitterata oppure delle decorazioni brillanti impreziosite da punti luce 3D.

Unghie glitter

Unghie sposa – (Fonte IG: @miriamniglio_nailinstructor) – Pourfemme.it

Le unghie della sposa con i brillantini accontentano un po’ tutte, anche le più sobrie. Ma per le bride to be che vogliono stupire, su unghie molto lunghe si può davvero osare. Qual è il tuo stile preferito?!

Scelta la manicure, si può passare alla scelta del bouquet. Ecco quali sono i fiori più belli di ogni stagione!

Parole di Rachele Tirelli