Smalto bianco latte: a chi sta bene e chi invece deve assolutamente evitarlo

Smalto bianco latte: a chi sta bene e chi invece deve assolutamente evitarlo

Smalto bianco latte, per chi è indicato e chi lo dovrebbe evitare - pourfemme.it

Non tutti i colori di smalto sono adatti a ogni persona: lo smalto bianco deve essere usato con cautela per evitare disastri.

Applicare lo smalto già di per sé non è proprio una passeggiata se non si ha una certa esperienza e manualità. In più alcuni colori rappresentano proprio una sfida. Uno dei più difficili da utilizzare in assoluto è il bianco: se non è della consistenza giusta e non si ha una certa abilità nel stendere ogni passata, il rischio è quello di ottenere un risultato disomogeneo.

Questo non si riesce a coprire aggiungendo degli strati proprio come si farebbe con qualsiasi altro colore. Inoltre, se ci sono occasioni in cui lo smalto bianco è in grado di mettere in risalto le mani, in altre è decisamente meglio optare per colori diversi per evitare un effetto smorto e spento.

Le occasioni in cui lo smalto bianco latte è l’ideale

Lo smalto bianco, e in particolar modo proprio la tonalità latte, è perfetto per le feste, poiché è un colore che rappresenta l’eleganza e la purezza e che riesce ad adattarsi a qualsiasi stile si scelga. È ideale da abbinare con altri colori di vestiti, oppure con un abito dalle tonalità bianche, come per esempio quello scelto per il proprio matrimonio. Questa nuance renderà le unghie in perfetta armonia con il resto del proprio outfit.

A chi sta bene lo smalto bianco

Smalto bianco latte: in quali occasioni sfoggiarlo e per chi è l’ideale – pourfemme.it

Lo smalto bianco inoltre è consigliato quando si ha la pelle abbronzata, per via del contrasto evidente che si va a creare tra questa tonalità così chiara e quella della pelle scura. Non è assolutamente raro vedere in spiaggia delle unghie color bianco avorio oppure effetto madreperla.

Purtroppo trattandosi di un colore difficile da portare, non per tutte le persone è adatto, poiché invece di risaltare rischierebbe di causare un effetto di pallore per niente gradevole nel caso in cui si abbia una carnagione troppo pallida. In questo caso è meglio cercare di usare dei colori accesi per ottenere un maggiore contrasto, mentre al contrario per gli incarnati scuri è meglio scegliere un bianco sporco piuttosto che un bianco latte.

Allo stesso modo questa nuance è molto più adatta a delle mani giovanili, mentre per donne più adulte e mature è meglio puntare su una sfumatura madreperla, sia sui toni del bianco che su quelli del rosa, per un effetto più raffinato ed elegante.

Parole di Erica Ferrea