Skinny Brows, stanno tornando di moda le sopracciglia sottili?

Le abbiamo detestate, maledette, ripudiate, temute e sostituite. Stanno per caso tornando di monda le Skinny Brows?

Skinny Brows, stanno tornando di moda le sopracciglia sottili?

Bella Hadid | Instagram

Le abbiamo detestate, maledette, ripudiate, temute ed infine relegate al passato, vergognandoci delle foto in cui apparivano.

Stiamo parlando delle Skinny Brows. ovvero le sopracciglia sottili e ad ali di gabbiano. Pare proprio che questa moda stia ritornando prepotentemente, facendo tremare il panorama delle tendenze make-up.

Accanto -per il momento- alle Bold Brows che siamo, oramai da tempo, abituati a vedere e ad amare si stanno tornando prepotentemente di moda questo tipo di sopracciglia e la testimonial per eccellenza è la super model Bella Hadid, promosrice indiscussa di questo cambio di rotta.

Bella Hadid e le Skinny Brows

Bella Hadid | Instagram

Come si può presto notare, la supermodella sfoggia con piglio disinvolto delle Skinny Brows da brivido, fornendo la definitiva dimostrazione che ha deciso di tornare ai tempi delle grandi Top Model anni ’90/2000 del calibro di Naomi Campbell e Kate Moss.

Da sempre, le sopracciglia sono costante oggetto di rivoluzione e stravolgimenti nel mondo dell’estetica, protagoniste assolute molti beauty trend: basti pensare alla dominanza della recente laminazione o le Soap Brows e Bleached Brows.

Le sopracciglia, in fondo, sono la cornice dello sguardo ed in quanto tale ne determinano armonia ed intensità.

Le donne torneranno a sfoggiare sopracciglia sottili e ad ali di gabbiano?

Bella Hadid | Instagram

C’è molto scetticismo sul ritorno delle Skinny Brows sopracciglia eccessivamente sottili e sproporzionate potrebbero infatti minare all’equilibrio del viso, senza contare che il ricordo di arcate spoglie ed irreversibilmente rovinate è ancora vivido nella mente di molte di noi.

Per questo motivo e mille altri è necessario ricordare di affidarsi a professionisti qualora si decida di darsi al drastico cambio di look o, quantomeno, di rispettare le regole base che determinano la personale forma delle sopracciglia per ognuna, a seconda del viso e dei lineamenti.

Dai un’occhiata alla nostra guida how-to circa “come fare le sopracciglia“.

Parole di Imma Duni