Tendenza Bleached Brows: come replicare le sopracciglia decolorate alla Levante (senza pentirsene)

Le sopracciglia ci sono, ma non si vedono: scopriamo insieme la nuova tendenza-controcorrente delle Bleached Brows e come riprodurla in poche mosse.

Tendenza Bleached Brows: come replicare le sopracciglia decolorate alla Levante (senza pentirsene)

Levante - Foto Instagram @levanteofficial

Pallide, sbiadite, a tratti invisibili. Dopo un primo avvistamento presso le passerelle di Versace lo scorso inverno – e non senza un conseguente, istintivo sconcerto generale – si riconfermano in vetta alle tendenze sopracciglia del 2023 quelle che potremmo definire le assolute antagoniste delle bold brows che stanno dominando la scena beauty attuale. Accanto alle arcate folte e curate a cui abbiamo fatto l’occhio si stagliano le cosiddette Bleached Brows, in favore di un aspetto estremo e fortemente d’impatto come continuazione di quella schiera di trend che concepiscono le sopracciglia non più come cornice, bensì come soggetto principale.

Se gli audaci look retti da lucidissime soap brows e rigorosa laminazione sopracciglia esigono un’arcata sopracciliare che, seppur densa e naturale, sia plastica e pettinata queste si mostrano il più chiare possibile, attenuate sino a risultare appena evidenti.

Dove le abbiamo viste? Le controverse Bleached Brows (dal termine inglese “bleach”, decolorare) hanno fatto la loro più recente apparizione sul volto di Levante a Sanremo, proprio come su quelli delle sorelle Hadid, incuriosendo inevitabilmente la beauty community. E, proprio come ogni grande tendenza, c’è chi fatica a comprenderla e chi, invece, già la ama.

Ottenere le Bleached Brows come Levante e Bella Hadid con il make-up è possibile

Bella Hadid per Versace- bleached brows tendenza
Foto Instagram @versace

Sebbene quella di decolorare le sopracciglia per il puro scopo di seguire un momentaneo trend possa suonare come una scelta indubbiamente azzardata, nessuno vieta di concedersi del sano sperimentare: ecco dunque spiegato brevemente come ottenere delle Bleached Brows degne del nome che portano in pochi step. Tutto ciò che serve? Uno scovolino pulito, del correttore ed una cipria.

La procedura sta, semplicemente, nel pettinare i peli tramite il primo leggermente intinto nel correttore, per poi fissare il preciso lavoro con della polvere libera. Ed ecco, in un attimo, ribaltato l’usuale concetto del come fare le sopracciglia. Di certo una soluzione temporanea, questo è vero, ma che concede del tempo prezioso al fine di capire se il look valorizzi effettivamente i propri lineamenti. Da ciò alla decolorazione il passo potrebbe essere breve, chissà!

Parole di Sara Iaccino