Disegni di Natale: le immagini più belle da stampare e colorare

I disegni natalizi più belli e facili da colorare! Ecco le gallery con alberi di Natale, stelle, campane e tanti altri simboli del periodo più magico dell'anno per far sbizzarrire i bambini.

Disegni di Natale: le immagini più belle da stampare e colorare

Foto di Shutterstock | Dean Drobot

Alberi di Natale, stelle cadenti, renne e tanti altri soggetti a tema: i disegni di Natale sono davvero moltissimi e possono essere stampati e colorati con pastelli a cera, tempere o matite divenendo così delle bellissime decorazioni di Natale fai da te per la casa.

Disegnare e colorare è una delle attività preferite dai bambini, ecco perché i disegni natalizi potrebbero tornare molto utili anche per realizzare i lavoretti di Natale per i più piccoli di casa.

48
Disegni di Natale da colorare natività

 

Abbiamo raccolto per voi una serie di fotogallery con immagini da stampare, da copiare o da cui prendere spunto per la realizzazioni di disegni da arricchire successivamente. Ecco le idee più belle, dai disegni più facili a quelli più elaborati.

Disegni di Natale con le stelle da stampare e colorare

bambini-sorridenti-con cappelli natalizi e colori
Foto di Shutterstock | LightField Studios

La stella è senza dubbio uno dei disegni di Natale più facili da copiare, senza aver bisogno quindi di una stampante.

I piccoli di casa ne saranno felicissimi. Ecco le immagini da cui prendere ispirazione.

16
Stella disegno

 

Le stelle natalizie da colorare sono semplici e perfette per far divertire con i colori i vostri bimbi creando dei bellissimi addobbi di Natale fai da te per l’albero: basterà ritagliare il disegno e appenderlo in cima all’albero di Natale!

Babbo Natale da stampare e colorare: il personaggio preferito dei più piccoli

bambini con acquerelli
Foto di Shutterstock | Halfpoint

Il simbolo del Natale, sopratutto per i più piccini di certo è Santa Claus che arriva nella notte dal caminetto per lasciare doni sotto l’albero dei bambini buoni.

Tutti i bambini ameranno colorare il loro caro amico Babbo Natale. Ecco perché nella gallery qui sotto potrete trovare tantissimi disegni natalizi con Babbo Natale facili da ricopiare o da stampare e colorare a piacimento.

40
La lista dei doni

Dal Babbo con la sua lista dei bambini buoni a quello sulla slitta con le sue renne, più elaborati da decorare, sino ai disegni più semplici.

I lavoretti di Natale da stampare: i disegni più belli

bambina con cappello natale
Foto di Shutterstock | Oksana Kuzmina

Perfetti per i bambini più grandi, i lavoretti di Natale da stampare metteranno alla prova la loro manualità e creatività.

40
Babbo Natale da stampare

Si divertiranno tantissimo nel ritagliare le sagome e metterle insieme per dar vita ad un lavoretto natalizio davvero unico. Dal Babbo Natale da costruire, ai biglietti di auguri per Natale da decorare e regalare sino agli alberi di Natale con i labirinti da risolvere.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e i bambini di certo non si annoieranno!

I disegni per gli addobbi di Natale: per decorare la casa in modo originale

bambina che colora
Foto di Shutterstock | phBodrova

Un’altra gallery ricca di immagini da stampare facili da colorare per i bimbi più piccoli è quella che raggruppa gli addobbi di Natale da stampare.

80
Palline da stampare e ritagliare

 

Al suo interno troverete le decorazioni natalizie più belle, candele, campane, ghirlande e personaggi del presepe da colorare e ritagliare.

I bambini potranno rendere queste immagini uniche e speciali che poi potranno appendere ai rami del vostro albero.

Disegni natalizi per i bambini: le palline

mamma e figlia tagliano disegni di natale
Foto di Shutterstock | Roman Samborskyi

Dalle più semplici alle più elaborate, ecco le palline di Natale da ricopiare o da stampare e colorare insieme ai propri bimbi!

27
Disegno da colorare

 

Nella gallery che abbiamo realizzato potrete trovare anche delle sagome per divertirvi a decorare e creare le palline fai da te per il vostro albero di Natale con un pizzico di fantasia e creatività.

Potreste ad esempio farle decorare dai vostri bimbi con lustrini, fiocchetti e tutti i materiali di riciclo che avete in casa.

  

Parole di Anita Borriello