Lavoretti di Natale da stampare per i bambini [FOTO]

I bambini adorano trascorrere il tempo divertendosi con i lavoretti natalizi. Ecco una ricca selezione di lavoretti pronti da stampare!

40
Babbo Natale da stampare

I lavoretti di Natale da stampare sono l’ideale per intrattenere i bambini in questo periodo dell’anno, sono semplici, economici e a portata di click! I piccoli si divertono moltissimo colorando disegni, completando puzzle, realizzando letterine per Babbo Natale, date un’occhiata alla gallery e scegliete i lavoretti che più vi piacciono… sono tutti pronti per essere stampati!

Lavoretti natalizi

lavoretti-di-natale
Quando si pensa ai lavoretti da stampare, vengono in mente subito i classici disegni da colorare. In realtà ne esistono molti altri tipi, puzzle, letterine, labirinti da completare, formine per adesivi e così via. Basta scegliere i modelli che piacciono ai vostri bambini e procedere con la stampa, al resto ci penseranno loro. I soggetti che abbiamo selezionato sono tutti a tema natalizio: folletti, alberelli, fiocchi di neve, renne, slitte, paesaggi innevati, Babbi Natale… I piccoli di casa potranno cimentarsi nella realizzazione di simpatiche letterine per Babbo Natale, utilizzando i modelli prestampati oppure colorare con tinte a piacimento i disegni di Natale, lavoretti solitamente molto apprezzati! Altrimenti ci sono sempre i puzzle da completare, i labirinti a forma di pupazzi di neve o ancora le figurine natalizie da comporre con il fai da te.

I passatempi preferiti dai bambini

lavoretti-per-bambini
Durante le festività i bimbi adorano trascorrere il tempo cimentandosi nella realizzazione di qualche lavoretto home-made! In questo periodo, a dir poco gelido, non è sempre possibile divertirsi all’aperto, soprattutto dopo una certa ora, non c’è quindi niente di meglio che rallegrare l’atmosfera domestica con i lavoretti di Natale adatti a bambini piccoli e più grandicelli. Nella gallery troverete disegni, bigliettini d’auguri, formine e molto altro materiale che potrà essere stampato e successivamente utilizzato per creare qualcosa di originale e divertente. Non mancano ovviamente i classici disegni da colorare, che sono tra i passatempi preferiti dai bambini. L’importante è lasciar fare proprio come gli pare, ciò che conta infatti non è il risultato perfetto, ma il loro divertimento. E una volta che i lavoretti saranno terminati, potrete sempre appenderli alle pareti di casa o addirittura incorniciarli, rendendo i vostri piccoli ancor più orgogliosi del loro lavoro!

Parole di Laura De Rosa