Addobbi di Natale da stampare e colorare con i bambini [FOTO]

Una selezione di addobbi natalizi da stampare e colorare, ideali per lavoretti di Natale da fare con i bambini.

80
Palline da stampare e ritagliare

Decorare la casa in occasione delle festività natalizie è un’attività divertente da fare insieme ai più piccoli, soprattutto se si scelgono addobbi di Natale da stampare e da colorare proprio con il loro aiuto. In questo modo, i bambini si sentono coinvolti, parte di una sorta di progetto familiare: le decorazioni di carta stampate e ritagliate, per poi essere colorate e decorate dai piccoli di casa possono essere alternate agli addobbi tradizionali, mischiati sull’albero alle classiche palline o intervallate a festoni e ghirlande sparse per casa.

Decorazioni per l’albero

Gli addobbi natalizi si possono anche stampare, dopo aver trovato l’immagine preferita online, colorare, ritagliare e decorare a dovere. Il tutto con il prezioso contributo artistico dei bambini, armati di pastelli, pennarelli, colori, nastri e soprattutto tanta, tantissima, fantasia.

Le palline, per esempio. Basta trovare il disegno di una pallina natalizia, stamparlo e colorarlo scegliendo cromie e sfumature a piacere, poi ritagliarla e, con l’aiuto di una pinzatrice o del nastro adesivo, attaccandole un pezzo di nastro all’estremità superiore, appenderla all’albero di Natale.

Perfette allo scopo anche le altre mille immagini natalizie: dai pupazzi neve a Babbo Natale, dal presepe alle renne, dai fiocchi di neve alle stelle, ogni disegno è l’ideale per essere stampato, colorato, ritagliato e appeso all’albero. Se si vuole dare all’addobbo fai da te più consistenza, si può utilizzare uno spessore in cartone e duplicando l’immagine stampata (incollandone una su un lato e l’altra sull’altro lato), creare una decorazione più rigida e strutturata da appendere all’albero.

Parole di Camilla Buffoli