Stelle: disegni per bambini da colorare a Natale

Le stelle sono disegni perfetti da colorare durante il periodo natalizio. Nella nostra gallery tanti soggetti a tema stelle tra cui scegliere i vostri preferiti da colorare e stampare.

16
Stella disegno

Ecco tanti disegni di stelle di Natale per bambini da colorare, una raccolta ricca di ispirazioni per le festività. Nella gallery abbiamo infatti selezionato le stelle natalizie più belle pronte da stampare e da ritagliare per farne decorazioni o lavoretti fai da te. Le stelle possono essere stampate su carta o cartoncino bianchi o colorati a seconda del risultato desiderato. Dopodiché si passa alla decorazione per conferire loro un tocco personale.

Tra i disegni di Natale, le stelle da colorare sono quelle che piacciono di più ai bambini, anche molto piccoli. Per quelli non ancora bravi a colorare nelle linee basterà scegliere dei disegni facili, come ad esempio le stelle grandi o senza troppi dettagli, per tutti gli altri invece siete liberi di scegliere, magari insieme a loro, le immagini natalizie da colorare più elaborate.

I disegni delle stelle di Natale sono ottimi in vista delle feste e sono delle decorazioni molto carine per l’angolo giochi, quasi quanto il Babbo Natale da colorare.

Prova a spronare i bambini a colorare i disegni natalizi con qualunque tecnica, tenendo presente che le tonalità migliori sono quelle abbinabili a questo periodo, quindi dal rosso al verde, dal bianco al blu, dall’oro all’argento.

Come procedere? Scegli le stelle natalizie sfogliando la nostra gallery, stampale su carta o cartoncino e passa alla decorazione. Se hai scelto carta bianca puoi sbizzarrirti con qualunque tecnica: dall’acquerello per un effetto sfumato agli acrilici, se vuoi un tocco più deciso, dai pastelli ai pennarelli.

stella di natale

Se, una volta colorate, intendi usare i disegni delle telle per farne decorazioni, è sufficiente ritagliarle con le forbici e appenderle, una volta decorate, alle finestre o alle pareti.

Un’idea molto carina consiste nell’utilizzarle per farne ghirlande natalizie fai da te.
Realizzarle è semplice: stampa 7-8 stelle di Natale, decorale, ritagliale e uniscile con un filo sottile praticando un forellino sulla sommità di ciascuna. Appendi la ghirlanda natalizia dove preferisci.

Che ne dici di glitterare poi i disegni delle stelle di Natale appena colorate dai tuoi figli? Le bambine adorano l’effetto brillantinato ed è facile ottenerlo in poche semplici mosse. Basta cospargere la stella con un po’ di colla e gettarci sopra una manciata di glitter o di brillantini dorati, argentati, rosa, variopinti a seconda dell’effetto desiderato. I disegni delle stelle di Natale glitterate sono molto cool e si prestano benissimo a decorare la loro cameretta, specialmente nel periodo natalizio!

Nella gallery troverai tantissimi disegni di stelle natalizie pronte da stampare e da colorare o decorare a piacere.

Ultima chicca? Il collage natalizio di stelle disegnate che si realizza ritagliando alcune stelle dopo averle dipinte e assemblandole insieme su un foglio di cartoncino di ampie dimensioni.
In alternativa si può creare il collage fai da te unendo le varie stelle l’una all’altra con un po’ di nastro adesivo e appendendolo direttamente sulle finestre. Non ti resta che dare un’occhiata e metterti al lavoro!

Parole di Redazione