Cura del corpo, come arrivare preparate all'estate

L'estate si avvicina sempre più, è arrivato il momento di entrare in azione per rimettere in forma il proprio corpo. Esercizio fisico, una dieta equilibrata e cure mirate per rendere tonica e elastica la pelle sono ciò che è necessario fare per prepararsi all'estate.

Consigli per avere un fisico perfetto in estate

L’estate si avvicina sempre più ed è quindi arrivato il momento di intensificare gli istanti dedicati alla cura del corpo. Se in inverno cappotti, maglioni e jeans che aiutano a ripararsi dal freddo permettono anche di nascondere qualche inestetismo, con l’arrivo del caldo e il ritorno di gonnelline e abiti leggeri ogni piccola imperfezione viene messa in luce. Per indossare abiti trendy come le sensuali gonne a portafoglio, gli short very easy e i raffinati vestiti maxy è necessario avere un corpo tonico e gambe e braccia curate. Non c’è nulla da fare gli inestetismi sono out e questo è il momento di ingaggiare una guerra contro di loro.
Per apparire in splendida forma in estate, oltre ad avere un corpo tonico, è necessario avere una pelle liscia, levigata e morbida e gambe e braccia prive di imperfezioni. Vediamo quali strategie mettere in atto per avere un corpo perfetto in modo da salutare l’arrivo dell’estate con un look da 10 e lode.

Come avere una pelle perfetta

Scrub corpo per una pelle perfetta
E’ importante prendersi cura del proprio corpo in modo da avere una pelle perfetta. E’ importante infatti occuparsi del proprio fisico a tutto tondo prestando attenzione sia alla silhouette sia al lato estetico legato alla pelle. Inutile dire che in estate zone come gambe e ascelle devono essere sempre perfettamente depilate, scegliete voi il metodo di depilazione a cui ricorrere, ma se cercate una soluzione definitiva potete puntare sull’epilazione laser o con luce pulsata. Oltre ad una depilazione perfetta è necessario avere una pelle levigata, dall’aspetto liscio e setoso. Per ottenere un simile risultato è importante applicare maschere detox su tutto il corpo in modo da dare nuova luce alla pelle. Oltre a ciò è fondamentale almeno una volta a settimana fare un buono scrub per eliminare le cellule morte e ammorbidire punti critici come ginocchia e gomiti. Per fare lo scrub potete scegliere uno specifico prodotto con micro particelle abrasive o utilizzare uno strumento apposito come il classico guanto di crine. Infine ricordate sempre di applicare una buona crema idratante con funzione elasticizzante, se avete una pelle molto secca potete provare a sostituirla con dell’olio di mandorle o di karitè.
 

Come avere un corpo tonico e scattante

Esercizi per avere un fisico perfetto
Per l’estate è importante avere un corpo tonico e scattante. Per arrivare preparate alla prova costume è importante non perdere ulteriormente tempo, infilatevi short e scarpe da ginnastica e iniziate a muovervi. Per rimodellare la silhouette è importante fare dell’attività fisica, se il vostro problema sono un paio di chiletti di troppo, un’ora di corsa leggera o di fitwalking un paio di volte a settimana possono essere una soluzione perfetta, se invece avete problematiche specifiche tipo un po’ di pancetta o una serie di inestetismi su glutei e cosce vi suggeriamo di puntare su esercizi specifici come i piegamenti addominali e gli squat . Se non siete delle amanti del classico esercizio fisico potete rimettervi in forma in modo alternativo seguendo un corso di ballo, le danze caraibiche e le latino americane sono sempre gettonatissime. Naturalmente per ritrovare una forma fisica perfetta è importante associare l’attività fisica ad una dieta bilanciata, tanta frutta e verdura sono ideali per perdere peso e purificare l’organismo.

Parole di Claudia Sobrero