Di Claudia Sobrero | Martedì 15 maggio 2012

L’estate si avvicina sempre più ed è quindi arrivato il momento di intensificare gli istanti dedicati alla cura del corpo. Se in inverno cappotti, maglioni e jeans che aiutano a ripararsi dal freddo permettono anche di nascondere qualche inestetismo, con l’arrivo del caldo e il ritorno di gonnelline e abiti leggeri ogni piccola imperfezione viene messa in luce. Per indossare abiti trendy come le sensuali gonne a portafoglio, gli short very easy e i raffinati vestiti maxy è necessario avere un corpo tonico e gambe e braccia curate. Non c’è nulla da fare gli inestetismi sono out e questo è il momento di ingaggiare una guerra contro di loro.
Per apparire in splendida forma in estate, oltre ad avere un corpo tonico, è necessario avere una pelle liscia, levigata e morbida e gambe e braccia prive di imperfezioni. Vediamo quali strategie mettere in atto per avere un corpo perfetto in modo da salutare l’arrivo dell’estate con un look da 10 e lode.
Come avere una pelle perfetta
E’ importante prendersi cura del proprio corpo in modo da avere una pelle perfetta. E’ importante infatti occuparsi del proprio fisico a tutto tondo prestando attenzione sia alla silhouette sia al lato estetico legato alla pelle. Inutile dire che in estate zone come gambe e ascelle devono essere sempre perfettamente depilate, scegliete voi il metodo di depilazione a cui ricorrere, ma se cercate una soluzione definitiva potete puntare sull’epilazione laser o con luce pulsata. Oltre ad una depilazione perfetta è necessario avere una pelle levigata, dall’aspetto liscio e setoso. Per ottenere un simile risultato è importante applicare maschere detox su tutto il corpo in modo da dare nuova luce alla pelle. Oltre a ciò è fondamentale almeno una volta a settimana fare un buono scrub per eliminare le cellule morte e ammorbidire punti critici come ginocchia e gomiti. Per fare lo scrub potete scegliere uno specifico prodotto con micro particelle abrasive o utilizzare uno strumento apposito come il classico guanto di crine. Infine ricordate sempre di applicare una buona crema idratante con funzione elasticizzante, se avete una pelle molto secca potete provare a sostituirla con dell’olio di mandorle o di karitè.
Come avere un corpo tonico e scattante
Per l’estate è importante avere un corpo tonico e scattante. Per arrivare preparate alla prova costume è importante non perdere ulteriormente tempo, infilatevi short e scarpe da ginnastica e iniziate a muovervi. Per rimodellare la silhouette è importante fare dell’attività fisica, se il vostro problema sono un paio di chiletti di troppo, un’ora di corsa leggera o di fitwalking un paio di volte a settimana possono essere una soluzione perfetta, se invece avete problematiche specifiche tipo un po’ di pancetta o una serie di inestetismi su glutei e cosce vi suggeriamo di puntare su esercizi specifici come i piegamenti addominali e gli squat . Se non siete delle amanti del classico esercizio fisico potete rimettervi in forma in modo alternativo seguendo un corso di ballo, le danze caraibiche e le latino americane sono sempre gettonatissime. Naturalmente per ritrovare una forma fisica perfetta è importante associare l’attività fisica ad una dieta bilanciata, tanta frutta e verdura sono ideali per perdere peso e purificare l’organismo.
Parole di Claudia Sobrero