tavola apparecchiata con fiori

8 marzo: il menu per la festa della donna

Antipasti, primi e secondi piatti da preparare l'8 marzo per la festa della donna! Una cena perfetta in compagnia delle amiche più care.

1 di 4

1 di 4

tavola apparecchiata con fiori
Foto Pexels | Emma Bauso

Il menu per la festa della donna deve essere sfizioso e allegro, adatto ad una cena tra amiche che vogliono festeggiare. Per quest’anno andare al ristorante sarà impossibile, quindi una serata a casa è l’ideale per festeggiare l’8 marzo con le amiche più strette. Un ottimo modo per passare del tempo in totale tranquillità, chiacchierare e divertirsi fino a tardi. Ovviamente, il perfetto menu per la festa delle donne deve essere gustoso e adatto a chiunque, con le ricette che vi proponiamo in quest’articolo farete sicuramente bella figura. L’8 marzo è la giornata in cui tutto il mondo festeggia la figura femminile e il fiore che rappresenta questa ricorrenza è la mimosa: le ricette per la festa della donna che abbiamo scelto hanno come filo conduttore il colore giallo e richiamano proprio i pallini colorati del fiore mimosa. Vediamo quindi, dall’aperitivo al dolce, un delizioso menu per festeggiare con allegria un giorno così importante per tutte le donne del mondo.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Chiara Ricchiuti

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.