Come avere capelli corposi in 5 facili mosse

Vantare una chioma XXL non è mai stato così semplice: ecco i nostri suggerimenti per conferire extra volume ai capelli.

Come avere capelli corposi in 5 facili mosse

Foto Instagram @chrisappleton1

Se ti è già capitato di rimanere letteralmente incantata dinanzi alle morbide e fluenti chiome delle modelle in copertina, allora dovresti proprio continuare a leggere. Si, perché di seguito ne troverai svelati i segreti: ebbene, non sempre infatti si tratta di un generoso dono di madre natura. Esistono molteplici escamotage per sfoggiare una chioma “a tutto volume”, eccone 5 di seguito!

1: Intervenire sulla salute del capello dall’interno con integratori ad hoc


Raddoppiare lo spessore del fusto del capello è il sogno di ogni donna alle prese con capelli sottili. Un valido aiuto per vantare una chioma degna di Beyoncè è rafforzare la capigliatura dall’interno, assumendo integratori per capelli a base di cistina, lisina, omega 3 e taurina. L’effetto è apprezzabile sul lungo periodo (6 mesi almeno) ma il risultato vale l’attesa!

2: Scegliere il taglio giusto


Il volume della chioma dipende, in gran parte, dal taglio: un bravo hair stylist sa ricorrere a strategiche scalature al fine di ricreare un effetto ottico di maggior volume. La sovrapposizione delle ciocche conferisce dinamismo alla capigliatura, massimizzato poi dalla messa in piega. Il segreto è rendere quasi elastici i capelli, lasciando che si muovano ad ogni passo. Ciò cade a pennello, vista la recente popolarità dei tagli scalati.

3: I prodotti per lo styling ideali


Trattamenti professionali e prodotti per volumizzare la chioma sono un altro importante alleato della loro bellezza: specialmente per chi ha capelli lisci, è fondamentale adoperare uno shampoo che riesca a sollevare il fusto partendo dalle radici.

4: Colpi di luce


Un impatto di maggiore volume può essere conferito ai capelli anche attraverso il colore: tecniche quali Lumi Lights e Foilayage sono ottimali per rivitalizzarne l’aspetto grazie a riflessi lucenti, dove ad imperare sono giochi di chiaro-scuro.

5: Messa in piega tattica


Un banale metodo per conferire immediato volume nonché nuovo vigore alla chioma è lo styling: saranno da preferire pieghe mosse o addirittura osare con dei ricci, i quali possano -almeno provvisoriamente- regalare corposità ai capelli.

Parole di Sara Iaccino