Unghie grigie: la manicure più glam del momento

Il grigio nella manicure è un colore molto sofisticato e di tendenza, tanto da essere stato definito il nuovo nude. Scopri le varianti di unghie grigie proposte dalle nail addicted e trova la combinazione cromatica più adatta alla tua manicure.

Unghie grigie: la manicure più glam del momento

Unghie grigie di tendenza.

Le unghie grigie sono tra le più glam del momento. In tutte le sue nuance e con gli accostamenti cromatici più creativi, lo smalto grigio è una buona soluzione per sfoggiare una manicure perfetta e di tendenza in tutte le stagioni.

Quali sono le unghie grigie più amate? Quale finitura è più glam? Scopriamo insieme tante idee per la tua manicure su base grigia dividendo le tante sfaccettature delle unghie grigie in due categorie: le unghie grigie chiare e le unghie grigie scure.

Le unghie grigie chiare, le nuance più delicate

unghie grigie
Unghie grigio chiaro. Foto Shutterstock | Marina mrs_brooke

La manicure sui toni del grigio ha un allure elegante e raffinato, in tutte le sue nuance. Bellissima la proposta delle unghie a mandorla grigio chiaro e argento, dove i glitter silver si abbinano perfettamente al tono più chiaro di grigio. Non mancano le decorazioni sulle unghie grigio chiaro, dalle più minimal in nero o bianco alle più fashion con cascate di brillantini.

La finitura opaca dona grande personalità alla manicure con unghie grigie, anche quando si tratta di un dettaglio! Così come lo smalto grigio con i brillantini per una moon manicure o la scelta della gradazione di grigi su tutta la mano o sulla singola unghia. Il grigio è bellissimo in tutte le forme di unghia: le unghie a mandorla sono tra le più cool del momento, ma le unghie quadrate permettono sfumature da vere artiste. Per le gradazione di grigio invece tutte le forme sono perfette, dalle unghie ballerina per le extra lunghezze, a stiletto per le più audaci e le sempre impeccabili unghie ovali, perfette su ogni mano.

Essendo il grigio, il colore tipico dell’inverno, le unghie grigie con i brillantini abbinate a decorazioni nere o glitterate su una base di smalto nude, si prestano benissimo come idea per la manicure a tema natalizio oppure a sofisticate manicure per capodanno.