Il Capodanno è l’occasione ideale per brillare con il proprio look. Non soltanto outfit e make-up però, ma anche nail art. La cura delle unghie è, infatti, necessaria per un tocco glam in più. Queste possono fare la differenza in un look per l’ultimo giorno dell’anno o il primo giorno dell’anno.
Eleganti e sofisticate, le opzioni per il 31 dicembre e l’1 gennaio sono davvero tantissime. Scopriamo di più sulle unghie di Capodanno, le idee più glamour da copiare per una notte scintillante, dalle più semplici alle più ricercate per una manicure indimenticabile!
Unghie di Capodanno semplici: l’ispirazione che serve per la manicure
- Unghie rosse per Capodanno: tutta la buona sorte di cui hai bisogno
- Le unghie più eleganti per Capodanno? Quelle rosa glitter
- Unghie per Capodanno oro: il classico che vince sempre
- Unghie nere per Capodanno: il tocco goth a cui non avevi pensato
- Unghie blu corte per Capodanno: sono loro le più chic
- Unghie gel per Capodanno: idee per nail art originali
Se i colori di tendenza per unghie di Natale si muovono su due principali direzioni, quelli per Capodanno non conoscono davvero limiti: da un lato, si può notare una certa coerenza con i maggiori trend dell’autunno/inverno, contaminati da una miriade di sfumature e dettagli glitterati in oro e silver mentre, dall’altro, si riconfermano le nuance tipiche dei giorni di festa spaziando dal rosso sino al verde, passando per l’immancabile nero e oro.
Unghie rosse per Capodanno: tutta la buona sorte di cui hai bisogno
Che indossare il rosso a Capodanno sia di buon auspicio, è un fatto certo. Perché, dunque, non mettere tutta la buona sorte che ci si augura, a portata di mano? Una scelta classica per una serata speciale è quella delle unghie rosse, da personalizzare a proprio piacimento con decorazioni tra le più varie, sfumature e applicazioni oro e brillanti.
Lo smalto rosso è un classico intramontabile a cui affidarsi a cuor leggero, per sfoggiare delle unghie raffinate ed eleganti e dare vita a delle unghie decorate davvero uniche.
Le unghie più eleganti per Capodanno? Quelle rosa glitter
Veniamo a una scelta semplice ed elegante, per una manicure di Capodanno super-classy. Per tutte coloro che amano le unghie rosa, si può prendere in considerazione l’idea di adottare questo look delicato conferendogli maggior carattere tramite dei glitter appariscenti. Insomma, non vi è davvero occasione in cui delle unghie nude risultino fuori luogo.
Semplici sì, ma anche eccentriche e originali all’occorrenza: la manicure da sfoggiare l’ultimo dell’anno può essere personalizzata in tantissimi modi e può rendere un classico rosa delicato ancora più cool, se accostato a colori metallizzati e toni più chiari sino ad arrivare a nuance glitterate e riflettenti. Uno dei binomi più amati? Senza ombra di dubbio, il rosa con l’argento glitter.
Unghie per Capodanno oro: il classico che vince sempre
Sarà anche una legge non scritta, ma pur sempre di legge si tratta: l’oro è il colore delle feste, si sa e si presta alla perfezione a tantissime idee e suggerimenti per la manicure di Natale, ma anche di Capodanno. Che si tratti di un dettaglio o di una nail art total gold, con l’oro nei giorni di festa non si sbaglia mai.
Per delle unghie raffinate ed eleganti, suggeriamo di utilizzare l’oro combinato con nuance delicate quali il rosa o classiche come il rosso. Qualora, invece, il desiderio sia quello di osare, via libera a unghie oro e nere con cascate di glitter a rendere luminose le mani.
Unghie nere per Capodanno: il tocco goth a cui non avevi pensato
Le unghie nere sono sempre gettonatissime ma, forse, da considerarsi un po’ atipiche per l’ultimo dell’anno: si parla, però, di un colore perfetto, che ha trovato grande spazio sia come base che come elemento decorativo. In versione glossy o matte poco importa, purché sia nero.
Le idee per quanto riguarda le unghie di Capodanno nere sono tantissime: dalle più minimal con semplici decorazioni su smalto nude a contaminazioni con oro, argento, glitter e bianco.
Unghie blu corte per Capodanno: sono loro le più chic
Quando si desidera puntare su toni più scuri e d’impatto, il blu è una tonalità da prendere sicuramente in considerazione. Se accompagnato da un tocco super-brillante poi, diventa perfetto per festeggiare l’ultimo dell’anno.
Le unghie blu per Capodanno possono essere anche super-minimali e fortemente chic viste su finitura glossata, come anche declinate in un mood più giocoso grazie a sfumature e nuove versioni super-creative.
Unghie gel per Capodanno: idee per nail art originali
Quale occasione migliore del Capodanno per brillare e iniziare il Nuovo Anno con nuova energia? Una buona strategia potrebbe essere puntare tutto sul look unghie, rendendolo più scintillante che mai. Se sei alla ricerca di alcune decorazioni originali per la notte di Capodanno, un’idea molto carina e in linea con l’occasione potrebbe essere decorare le proprie unghie gel con una generosa dose di glitter dorati, arricchendoli ulteriormente con delle stelle a contrasto! Largo spazio poi a brillantini di ogni colore, applicazioni strass e perle opalescenti. Non resta, ora, che l’imbarazzo della scelta… ma quali sono le tue preferite?