Unghie gel quadrate: idee originali per una manicure perfetta

State pensando alla ricostruzione delle unghie e siete ancora indecise sui dettagli? Ecco alcune splendide idee che vi faranno perdere la testa: anche voi vorrete subito avere queste bellissime unghie gel quadrate.

21
Unghie gel quadrate

Quando si tratta di scegliere il look perfetto per essere super glam, non ci si può assolutamente dimenticare della manicure. Avere delle unghie curate è il primo passo per sembrare al top, ed è per questo che moltissime persone decidono di ricorrere alla ricostruzione. Le possibilità sono quasi infinite: vediamo oggi perché scegliere le unghie gel quadrate.

Scegliere la forma più adatta

Unghie gel quadrate
Foto Shutterstock | New Africa

Volete concedervi una manicure degna delle più famose star di Hollywood? La ricostruzione unghie gel è probabilmente la scelta giusta, perché offre una tale varietà di combinazioni da soddisfare davvero ogni esigenza. Che decidiate di rivolgervi ad un professionista o che siate ormai esperte nel fai da te, la prima cosa da fare è avere le idee chiare.

È il momento di scegliere la forma che volete donare alle vostre unghie: ovali, tonde, a mandorla, quadrate… Le possibilità sono tante, per questo vi consigliamo di individuare quella più adatta alle vostre mani, in base alle caratteristiche quali la lunghezza delle unghie e l’ampiezza del letto ungueale.

LEGGI ANCHE: SCOPRI QUAL È LA FORMA DELL’UNGHIA PIÙ ADATTA A TE

Le unghie gel quadrate

Unghie gel quadrate
Foto Shutterstock | Maliwan Prangpan

Questa volta vogliamo parlarvi delle unghie gel quadrate. Questa forma è perfetta sia per chi ha le unghie particolarmente lunghe, sia per chi opta per un taglio decisamente più corto. Tuttavia, è consigliata solamente a chi ha il letto ungueale stretto e le mani affusolate: nel caso contrario, il rischio è di avere l’impressione che le dita si accorcino e diventino più tozze.

Una volta optato per questo tipo di unghie, non dovete far altro che mettervi all’opera con la limetta. Partite dal centro dell’unghia, limando fino ad ottenere una linea perfettamente diritta. A questo punto passate ai bordi: se volete delle unghie completamente squadrate, gli angoli dovranno rimanere ben appuntiti, altrimenti potete levigarli un pochino per ottenere un effetto più morbido.

Colori e nail art: idee per le unghie gel quadrate

Unghie gel quadrate
Foto Shutterstock | marigo20

Quando avrete finito di prendervi cura della forma delle unghie, passate alla loro decorazione. Ricordate di usare sempre prodotti di ottima qualità, per poter avere un risultato perfetto e duraturo – oppure lasciate che siano dei professionisti a farlo per voi. Dopo aver passato la giusta base, potete scegliere il vostro colore preferito e dare il via libera alla vostra fantasia.

Dalla classica french alla manicure monocolore, passando per le nail art più bizzarre: potete davvero osare con colori brillanti e a contrasto, oppure con disegni particolari per dare un tocco di originalità alle vostre unghie. Siete a corto di idee? Sbirciate la nostra gallery per trovare lo stile che fa per voi.

Parole di Giulia Sbaffi