Le migliori tendenze trucco incredibilmente facili da provare

Per essere al passo con i tempi, abbiamo scovato su Pinterest quali saranno i look make up di tendenza nei prossimi mesi del 2022

Le migliori tendenze trucco incredibilmente facili da provare

Foto Shutterstock | Odua Images

Volete conoscere le migliori tendenze trucco facili da provare immediatamente? Finalmente possiamo riappropriarci di un po’ di tempo per dedicarci a noi stesse e mettere di nuovo al centro il nostro amore per il make-up. Per essere in linea con gli ultimissimi trend, abbiamo selezionato quali saranno i look di tendenza nel 2022 scegliendo i più facili da replicare!

Tendenze beauty 2022: la skincare minimalista!

Foto Getty Images | Mireya Acierto

Quando si tratta di cura della pelle, “less is more“. Sono finiti i giorni degli strati coprenti di fondotinta! Tra le tendenze di Pinterest, c’è stato un aumento del 180% per la categoria “trucco naturale quotidiano“. Per non parlare del fatto che è quadruplicato il volume delle ricerche “come ottenere naturalmente una pelle luminosa“. Non a caso le unghie color carne sono salite nella classifica delle preferenze dei make up artist.

Insomma, se c’è chi ama osare con fondotinta e blush, c’è anche chi preferisce privilegiare un nude look cercando rimedi e maschere in grado di illuminare la pelle naturalmente. Un trend che si può condensare nella parola Natural Glam, ovvero una bellezza rilassata!

Tendenze trucco 2022: viva le sopracciglia audaci!

Foto Getty Images | Dave Hogan

Sempre secondo i trend di Pinterest, nel corso dei prossimi mesi sperimenteremo sopracciglia sempre più audaci. Dopo il ritorno delle sopracciglia folte alla Frida Kahlo, ecco che spuntano le “sopracciglia gotiche“. Per non parlare delle “sopracciglia sbiancate” e delle “sopracciglia colorate“: quindi, nulla è vietato!

Se avete intenzione di tingere le vostre sopracciglia, non dimenticare di acquistare un buon struccante per aiutarvi a rimuovere il colore, quando vorrete tornare alla normalità.

Beauty trend 2022: la bellezza ispirata alla generazione Z!

Grazie in parte all’ascesa degli influencer di TikTok e di giovani artisti come Sangiovanni, il trucco e le unghie ispirati agli adolescenti sono diventati un must anche per gli adulti. Pinterest Predicts osserva che c’è stato un aumento di 9 volte delle ricerche per “unghie con faccina sorridente“: è chiaro che il 2022 sarà tutto incentrato su look giovani e divertenti!

Tendenze make up: la pelle super scintillante!

Foto Getty Images | Rosdiana Ciaravolo

La makeup artist Pauline Briscoe, che ha lavorato con Serena Williams e Jennifer Hudson, ha dichiarato che l’effetto super luminoso, altrimenti noto come “glass glam”, continuerà a dominare nel 2022.

Questo tipo di make up è semplicissimo da ottenere: basta applicare un po’ di primer idratante, come Ultra Glow All Nighter Primer di Urban Decay, sulle guance e sul naso, quindi aggiungere una finitura iridescente, come Charlotte Tilbury’s Beauty Highlighter Wand. Ed ecco che avrete un incarnato super luminoso!

Tendenze make-up: colori accesi e vibranti!

Foto Getty Images | Richard Bord

I colori accesi e vibranti saranno di tendenza anche quest’anno. Eletto tra i colori pantone 2022, il Very Peri sarà tra i protagonisti assoluti della prossima estate, sinonimo di forza e ottimismo, con una sfumatura accesa che potremo facilmente utilizzare per un make up stiloso.

Perfetto da abbinare a colori decisi, come blu, nero e grigio, ma anche a una tavolozza di colori accesi, rosa, verde e blu, per un trucco ancora più vibrante e gioioso.

Parole di Violetta Gonzaga