Di Ritana Schirinzi | 14 Luglio 2010

Ormai lo sappiamo, i leggins sono un capo d’abbigliamento che regna indiscusso nel guardaroba delle ragazze giovane e dallo stile creativo. Dopo aver raggiunto il loro momento di massimo splendore negli anni Ottanta, i leggins hanno deciso di ritornare in voga, questa volta declinati in nuove fantasie e colorazioni. Tantissime case di moda che li scelgono al posto dei collant, e nella mezza stagione poi, diventano l’accessorio fondamentale per chi non rinuncia alle minigonne, ma al tempo stesso non ama scoprirsi troppo.
Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, dai modelli neri a quelli a colori, e fantasie. Tra queste le più trendy sono le trasparenze, la finta pelle, i merletti, il lucido e l’immancabile maculato.
Quest’anno puntate sui colori luminosi e sulle fantasie eccentriche, magari abbinate a maglie e minigonne in toni più sobri.
Una delle tendenze del momento propone i leggins di colore bianco, ma ovviamente evitate a meno che non avete un fisico da top model.
Il bello dei leggins è che si sposano perfettamente con ogni tipo di calzatura e mise, deliziosi con le decolletè dal maxi-tacco, casual con ballerine e stivali e sportivi con le sneakers.
Non scordiamoci mai che il nero e le righe verticali, sono consigliate per chi ha qualche chilo in più, abolendo le ballerine e sostituendole con decolletè o stivaletti.
- Tag:
- Calze
Parole di Ritana Schirinzi