Se ami i cardigan in autunno, non rinuncerai a questi modelli très chic

Versatile, caldo, giovanile e perfetto per tutte le occasioni: il cardigan è il capo d'abbigliamento perfetto per l'autunno! Vediamo i migliori

Se ami i cardigan in autunno, non rinuncerai a questi modelli très chic

Foto Shutterstock | Krakenimages.com

L’autunno è arrivato e il primo vento freddo è già tra noi. Il cardigan può essere un potente scudo contro l’abbassamento delle temperature (e anche fashion!) e mentre le prime foglie cadono, apriamo i nostri cassetti e guardiamo tutti i modelli di cardigan che possono fare al nostro caso. Super sottili come una seconda pelle, bulky, pesanti e vaporosi per fare scena, o super ingioiellati per un tocco extra di lusso. Molti gli abbinamenti possibili e gli stili da creare per questa stagione!

Look cardigan e gonna
Foto Getty Images | Donell Woodson

Scopri tutti i look da copiare quest’autunno!

Cardigan extra fini, come una seconda pelle

Look cardigan fine
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Il cardigan è qualcosa di cui non potremmo fare a meno! Con un cardigan autunnale extra sottile in lana merino o in cachemire il tepore è assicurato, e non solo. Lo stile risulta molto pulito e si presta a numerosi abbinamenti. I cardigan fini e sottili possono infatti essere infilati direttamente nei pantaloni o nei jeans e diventano paragonabili ad una t-shirt a maniche lunghe.

Look cardigan e pantalone
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Se preferite lasciarli aperti allora indossateli sopra un top in seta lucido e leggero. Passerete con disinvolture da uno street style ad un bon ton style.

Cardigan alla francese, evviva il bon ton

Look cardigan francese sporcacciona
Foto Getty Images | Christian Vierig

Trasferiamoci in Francia per una tendenza cardigan autunnale che si fa largo anche in Italia. I cardgan alla francese sono di solito corti, con lo scollo a V, e maniche dai volumi pieni. Morbidi e voluttuosi stanno benissimo su jeans per via del taglio corto, ma anche sui vestitini midi e longuette. Colori pastello ma anche immancabile black & white, un passepartout per l’autunno 2021.

Knitwear, cardigan morbidi e grossi a tutto colore

Look cardigan largo
Foto Getty Images | Christian Vierig

Fare a maglia è oggi cool più che mai. Grossi cardigan dalle forme non canoniche e dai colori più vibranti affollano le vetrine e i social: una vera e propria knit-mania e noi non possiamo esserne più contente.

Cardigan tendenze autunno 2020
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Se le forme non sono lineari ma anzi abbondanti e voluminose, questi maglioni e cardigan andranno abbinati con abiti lineari e sottili, oppure con il solito top liscio.

Cardigan largo
Foto Getty Images | Pascal Le Segretain

Con i jeans assumono un tono sicuramente più urbano, ma abbinati su una gonna di raso e un tacco alto costruiscono uno style tremendamente glamour ed elegante. D’obbligo una super pochette, per completare l’outfit.

Look autunno cardigan e jeans
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Cardigan autunnali, il dettaglio gioiello che colpisce

Look cardigan autunno Fendi
Foto Getty Images | Victor Boyko

Bottoni gioielli, maniche a sbuffo, tagli geometrici particolarmente accentuati, spille e passamanerie. Il cardigan non ha più nulla di convenzionale se si presenta con uno di questi dettagli. Cercate allora anche voi il maglioncino che faccia la differenza, quello che non avete nell’armadio o quello a cui potete dare una nuova veste, cambiando anche semplicemente un bottone.

Look cardigan gioiello
Foto Getty Images | Kristy Sparow

I migliori cardigan dell’autunno 2021

Il cardigan è il vero protagonista di questo autunno: caldo, avvolgente, stiloso e anche chic perché no! La sua versatilità lo rende perfetto per ogni occasione e sono tanti i marchi che ne approfittano per sfoggiare linee sempre più belle. Vediamone alcuni.

I colori pastello di Zara

Foto Zara

Allegro, frizzante e colorato. Il cardigan di Zara della collezione autunno/inverno 2021 è una ventata d’aria fresca nella maglieria. Il suo è un taglio giovanile, corto in vita e con maniche a sbuffo, un tessuto morbido e caldo e la cosa che ci piace di più: le due grandi tasche frontali!

Cardigan doppio petto? Perché no!

Foto Mango

Mango ci stupisce con questo cardigan con chiusura a doppio petto, così inusuale e così meraviglioso! Noi già lo amiamo perché ci dà un’aria sofisticata anche se lo indossiamo sopra un semplice paio di jeans. Il dettaglio dei bottoni è geniale e il ricamo, che alterna treccia e spina di pesce, semplicemente perfetto.

Falconeri e il cachemire che non passa mai di moda

Foto Falconeri

Cercate qualcosa che vi tenga al caldo ma che potete indossare sempre, che non sia ingombrante e che vi dia quel tocco in più? Il cachemire è quello che fa per voi! Il cardigan proposto da Falconeri esprime tutta l’eleganza della semplicità e si pone sicuramente su un altro livello rispetto agli altri. Sceglietelo rosso per un effetto ancora più glamour! E che dire del colore super di tendenza? MERAVIGLIOSO.

Parole di Giorgia Sdei