Cardigan per l'autunno 2020, mai senza!

Una delle tendenze irrinunciabili per l'autunno 2020 è il cardigan! Scopriamo tutti i look da copiare, tassativamente!

Donna con un cardigan rosso

Foto Getty Images | Edward Berthelot

L’autunno è arrivato e il primo vento freddo è già tra noi. Il cardigan può essere un potente scudo contro l’abbassamento delle temperature (e anche fashion!) e mentre le prime foglie cadono, apriamo i nostri cassetti e guardiamo tutti i modelli di cardigan che possono fare al nostro caso. Super sottili come una seconda pelle, bulky, pesanti e vaporosi per fare scena, o super ingioiellati per un tocco extra di lusso. Molti gli abbinamenti possibili e gli stili da creare.

T-shirt bianca: il capo irrinunciabile adatto a tutti i look

Look cardigan e gonna
Foto Getty Images | Donell Woodson

Scopri tutti i look da copiare quest’autunno!

Cardigan extra fini, come una seconda pelle

Look cardigan fine
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Con un cardigan autunnale extra sottile in lana merino o in cachemire il tepore è assicurato, e non solo. Lo stile risulta molto pulito e si presta a numerosi abbinamenti. I cardigan fini e sottili possono infatti essere infilati direttamente nei pantaloni o nei jeans e diventano paragonabili ad una t-shirt a maniche lunghe.

Look cardigan e pantalone
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Se preferite lasciarli aperti allora indossateli sopra un top in seta lucido e leggero. Passerete con disinvolture da uno street style ad un bon ton style.

Quest’autunno ispiriamoci ai look della Principessa Diana! Tanti outfit da copiare

Cardigan alla francese, evviva il bon ton

Look cardigan francese sporcacciona
Foto Getty Images | Christian Vierig

Trasferiamoci in Francia per una tendenza cardigan autunnale che si fa largo anche in Italia. I cardgan alla francese sono di solito corti, con lo scollo a V, e maniche dai volumi pieni. Morbidi e voluttuosi stanno benissimo su jeans per via del taglio corto, ma anche sui vestitini midi e longuette. Colori pastello ma anche immancabile black & white, un passepoartout per l’autunno 2020.

Stivali per l’autunno? Corti e super colorati: ecco tutti i look da copiare

Knitwear, cardigan morbidi e grossi a tutto colore

Look cardigan largo
Foto Getty Images | Christian Vierig

Fare a maglia è oggi cool più che mai. Grossi cardigan dalle forme non canoniche e dai colori più vibranti affollano le vetrine e i social: una vera e propria knit-mania e noi non possiamo esserne più contente.

Cardigan tendenze autunno 2020
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Se le forme non sono lineari ma anzi abbondanti e voluminose, questi maglioni e cardigan andranno abbinati con abiti lineari e sottili, oppure con il solito top liscio.

Le 5 celebrities a cui rubare il look questo autunno!

Cardigan largo
Foto Getty Images | Pascal Le Segretain

Con i jeans assumono un tono sicuramente più urbano, ma abbinati su una gonna di raso e un tacco alto costruiscono uno style tremendamente glamour ed elegante. D’obbligo una super pochette, per completare l’outfit.

Look autunno cardigan e jeans
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Cardigan autunnali, il dettaglio gioiello che colpisce

Look cardigan autunno Fendi
Foto Getty Images | Victor Boyko

Bottoni gioielli, maniche a sbuffo, tagli geometrici particolarmente accentuati, spille e passamanerie. Il cardigan non ha più nulla di convenzionale se si presenta con uno di questi dettagli. Cercate allora anche voi il maglioncino che faccia la differenza, quello che non avete nell’armadio o quello a cui potete dare una nuova veste, cambiando anche semplicemente un bottone.

Settembre, è tempo di rinnovare l’armadio! 10 capi fuori moda da sostituire subito

Look cardigan gioiello
Foto Getty Images | Kristy Sparow

Parole di Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.