Brillare a Capodanno? Con questa tendenza unghie incanterai il mondo

Le unghie dei sogni esistono, e sono più scintillanti che mai: ecco come eseguire passo passo una manicure glitter davvero perfetta per Capodanno!

Brillare a Capodanno? Con questa tendenza unghie incanterai il mondo

Foto Pinterest | Itakeyou Wedding

Pronta per un tuffo nella tendenza unghie più scintillante e glamour di sempre? Approcciarsi al nuovo anno in modo brillante e positivo non è solo un dovere, ma è anche un piacere con l’aiuto della glitter Nail-Art. Un sogno ad occhi aperti per mani che conquisteranno la scena, da adottare per la manicure di Capodanno ma non solo.

È amore a prima vista per la tendenza unghie glitter Nail-Art

Unghie glitter con brillantini rosa per Capodanno
Foto Pinterest | Alice Durante

Impossibile non cadere in tentazione di fronte al nuovo trend, il quale prevede che le unghie godano di una generosissima cascata di riflessi (monocromatici o multicolor) con un effetto pieno e davvero d’impatto. Ma non si tratta di una soluzione apprezzata esclusivamente per il bel colpo d’occhio, quanto per l’estrema facilità di realizzazione. Vediamo insieme come realizzarla, anche all’ultimo minuto.

Che la vostra preferenza coincida con le unghie gel oppure con il semplice mettere lo smalto poco importa: la fase decisiva risiederà negli ultimi tocchi. Una volta aver seguito gli usuali procedimenti e steso il colore sarà sufficiente munirsi di un pennello da sfumatura (uno di quelli destinati al make-up, per intenderci) e di glitter in quantità, spolverandoli al di sopra dello strato “appiccicoso”.

A questo punto si procederà a catalizzare il tutto nell’apposita lampada UV, oppure a fare asciugare l’unghia all’aria nel caso dello smalto. Si passerà poi a sigillare il lavoro con del gel ad hoc, oppure un top coat trasparente. Ed ecco della brillantezza extra servita, pronta giusto in tempo per Capodanno!

Parole di Sara Iaccino