Di Linda Pedraglio | Giovedì 3 dicembre 2020

Foto Getty Images | Edward Berthelot
Se c’è un capo che tendenzialmente ogni donna ha nel proprio guardaroba è un paio di leggings. Comodissimi, caldi e cool (se abbinati nel modo giusto), i leggings rappresentano una perfetta alternativa ai pantaloni della tuta e, in alcuni casi, anche ai jeans. Dalla lezione di yoga alla nostra passeggiata quotidiana, i leggings sono il nostro capo preferito per rilassarci e avere comunque un aspetto glamour. Meglio se abbinati a una media lunghezza, per evitare che mettano troppo in risalto cosce e glutei, i leggings possono essere indossati in mille modi diversi. Dai maglioni lunghi, alle giacche eleganti, fino ai top sportivi, ecco come abbinare i leggings ed essere cool come una star di Hollywood, o – ancora meglio – come la duchessa di Cambridge.
Raffinati come Emili Sindlev
Tra le influencer che amano i leggings, impossibile non citare la stylist di origini danesi Emili Sindlev. Lo stile alla Carrie Bradshaw, sempre colorato e originale, è uno dei suoi punti forti. Con lo stile impeccabile di Emili Sindlev, anche i leggings diventano un capo glamour, abbinati a una giacca elegante di media lunghezza, maglione girocollo di lana, orecchini, anfibi e un paio di occhiali da sole.

Audaci come Olivia Palermo
All’elenco non poteva mancare lei, Olivia Palermo, regina della moda di strada, la prima a sdoganare il comfy look e anche lei amante dei leggings. Li abbina in questo caso al tocco audace di una giacca leopardata, francesine di pelle e occhiali da sole a specchio, con un gioco di contrasti davvero glamour.

Casual come Kate Middleton
Ebbene sì, anche i Royal indossano i leggings e lo fanno con l’eleganza innata di Kate Middleton. Casual e raffinata allo stesso tempo, la duchessa di Cambridge ha scelto, in occasione delle celebrazioni Scout 2019, un paio di leggings morbidi (non troppo aderenti), abbinati a un paio di anfibi marroni, una giacca leggera, un maglione girocollo rosso e, ovviamente, il fazzolettone scout.

Skinny come Victoria Beckham
Anche la regina di stile per eccellenza Victoria Beckham ha sdoganato i leggings, grazie a un look davvero raffinato. L’ex Posh Spice abbina un paio di leggings neri super skinny a un tacco alto per slanciare ulteriormente la figura, completando l’outfit total black con una cintura e una giacchetta verde acqua.

Modellanti come Kim Kardashian
Qualche tempo fa, Kim Kardashian ha svelato il segreto delle sue curve perfette: lo shapewear, ovvero l’intimo modellante, che l’ha sempre accompagnata sui red carpet e nelle apparizioni pubbliche. Nato per permettere a tutte le donne di armonizzare la silhouette senza rinunciare alla comodità, Skims è il marchio di Kim che realizza capi d’abbigliamento modellanti. Tra i must della collezione, non potevano ovviamente mancare i leggings, da abbinare anche con un top e una felpa, per le vostre passeggiate all’aria aperta.
Parole di Linda Pedraglio
Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.