Esercizi per dimagrire velocemente pancia, fianchi, cosce e gambe [FOTO+VIDEO]

Ginnastica per dimagrire

Chili di troppo? Volete dimagrire, rassodare e tonificare la vostra silhouette? Ci sono tanti semplici esercizi da fare anche in casa, senza bisogno di iscriversi in palestra. Sappiate, però, che ci vuole costanza, impegno, ma soprattutto la ginnastica va associata ad una sana e corretta alimentazione. Non avrebbe senso fare 30 minuti di esercizi e poi svuotare un barattolo di nutella! La ginnastica serve a farci bruciare le calorie in eccesso, ma anche a rassodare le varie parti del nostro corpo e a farci stare meglio.

  • Esercizi per dimagrire velocemente
  • Ginnastica rassodante
  • Ginnastica per rassodare gli addominali
  • Ginnastica per rassodare i glutei
  • La bicicletta per dimagrire
  • Tenersi in forma con la boxe

Per dimagrire bisogna lavorare con costanza, ci vuole tempo, non si possono perdere chili in eccesso in pochissimi giorni. Poi, bisogna anche valutare quanti chili in più ci sono da smaltire.
Se i chili sono veramente tanti, è meglio rivolgersi a degli esperti, ma se si tratta di buttar giù al massimo 5 o 6 chili, una sana dieta e della ginnastica almeno 3 volte alla settimana vi faranno ottenere ottimi risultati.

Correre, camminare, andare in bicicletta ci farebbero dimagrire più facilmente, ma spesso non abbiamo la possibilità di fare queste attività. Allora muniamoci di tappetino e facciamo alcuni esercizi in casa.
Siete pronte?

Esercizi per dimagrire da fare a casa

esercizi per dimagrire da fare a casa

L’ideale sarebbe avere le attrezzature per l’home fitness; ma chi di noi ha una stanza da adibire a palestra? E poi, quanto ci verrebbero a costare? Vediamo alcuni semplici esercizi da fare sul tappeto di casa.

  • Camminare sul posto: si inizia camminando lentamente sul posto per 5 minuti, aumentando gradualmente la velocità e alzando le ginocchia come se stessimo marciando.
  • Fare step: anche se non avete lo stepper potete fare lo stesso questa ginnastica. Procuratevi uno spessore e salite e scendete sempre con la stessa gamba. Eseguite questo esercizio per 10-15 minuti almeno 3 volte la settimana: oltre a farvi dimagrire, vi rassoderà i muscoli delle gambe.

Esercizi per dimagrire le cosce

esercizi per dimagrire cosce

  • 1° esercizio: si tratta di fare degli affondi. Bisogna mettersi in piedi, fare un passo avanti mantenendosi in equilibrio per qualche secondo appoggiando le mani sul ginocchio piegato, poi tornare nella posizione iniziale e ripetere con l’altra gamba. fare almeno 15 affondi per gamba.
  • 2° esercizio: in piedi, con le mani appoggiate allo schienale di una sedia sollevate lentamente di lato una gamba; tenetela tesa poi tornate alla posizione di partenza, ma senza appoggiare il piede. Ripetere 20 volte per gamba.

Esercizi per dimagrire i fianchi

esercizi per dimagrire fianchi

  • 1° esercizio: 
coricatevi per terra, mettendovi su un fianco e tenendo le gambe tese. Alzate la gamba verso l’alto e fatela andare su e giù ben tesa per almeno 20 volte. Giratevi sull’altro fianco e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.
  • 2° esercizio: in piedi con le mani appoggiate sui fianchi, ruotate il busto a destra ed a sinistra. fate questo esercizio per 10 minuti.

Esercizi per dimagrire le gambe

esercizi per dimagrire gambe

  • 1° esercizio: se avete una cyclette, andateci almeno 30 minuti 3 volte la settimana. Se non la possedete, sdraiatevi a terra e solevate le gambe, poi pedalate per 30 muniti di seguito.
  • 2° esercizio: in piedi, mani appoggiate sui fianchi, sollevate una gamba portando il ginocchio verso lo stomaco. Ripetere alternando le gambe per 50 volte.

Esercizi per gli addominali

addominali

C’è un esercizio famosissimo per gli addominali:

  • sdraiatevi a terra
  • piegate le gambe a 90 gradi appoggiando la pianta dei piedi per terra
  • mettete le mani dietro la nuca
  • Alzate il petto e la testa mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornate giù.
  • Ripetete 15 volte.

Esercizi per i glutei

esercizi per dimagrire glutei

  • 1° esercizio: mettetevi in piedi e fate oscillare avanti e indietro la gamba tenendola ben tesa. Alternare l’altra gamba e ripetere per 20 volte. Oltre a far rassodare i glutei, vi aiuterà a migliorare l’equilibrio.
  • 2° esercizio: mettetevi a quattro zampe poi sollevate una gamba tenendola tesa Fatela oscillare verso l’alto, poi ripetete con l’altra gamba. fate delle serie di 20 per gamba.

Esercizi per dimagrire la pancia

Fitness

  • 1° esercizio: sdraiatevi a pancia in su. Piegate le gambe e mettete le mani dietro la nuca. Tiratevi su con le spalle tenendo le mani dietro la nuca. Ripetete 15 volte. Ricordatevi di scendere lentamente.
  • 2° esercizio: sdraiatevi a pancia in su, appoggiate i gomiti al pavimento e alzate le gambe tenendole tese di 45° rispetto al pavimento. Fate la bicicletta per 15 secondi, poi appoggiate le gambe a terra. Ripetete per 5 volte.

  • Esercizi per dimagrire velocemente
  • Ginnastica rassodante
  • Ginnastica per rassodare gli addominali
  • Ginnastica per rassodare i glutei
  • La bicicletta per dimagrire

Vedi anche:

Esercizi per dimagrire la pancia e tonificare gli addominali in 10 giorni

In questo video tutorial trovereteesercizi utili per dimagrire la pancia, bruciando il grasso escolpendo gli addominali. Il tutto in soli 10 giorni! Seguendo passopasso il circuito di esercizi proposti potrete infatti bruciare lecalorie in eccesso e gli accumuli adiposi che rendono la vostrasilhouette bombata proprio lì dove la pancia dovrebbe essere piattae definita. Provare per credere: seguite gli esercizi propostidall'istruttrice e non ve ne pentirete.

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Mercoledì 27/10/2010 da in , ,

Commenti (16)

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Huwer 27 ottobre 2010 16:46
Francesca 27 ottobre 2010 16:47

Fantastici!!

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30 aprile 2011 14:14

Salve, ho trovato un blog interessante con degli utilissimi consigli su come dimagrire velocemente.
Molto riassuntivo e interessante

http://come-dimagrire-velocemente.blogspot.com/

Spero di esservi stata d’aiuto

Giulia

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Vera 17 luglio 2011 16:24

ma in quanti giorni dimagrisci?se lo faccio ogni giorno?

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Sabra 17 luglio 2011 17:12

uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!che belli !siete fantastici ,meravigliosi .stupendi!spero di vedere tutti i risultati|!

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20 luglio 2011 15:06

spero funzioni cn ottimi risultati!!!

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Piccola stella *.* 22 luglio 2011 20:18

spero funzioni in una settimana si potranno vedere dei risultati?

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Jessica 28 agosto 2011 10:05

io ci tengo a fare addominali ma nn dimagrisco

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StyleEverywhere 28 agosto 2011 10:56

*-* Fantastici. io perdo 500 gr al giorno facendoli e mangiando cibi sani e senza condimento. :D

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Maria blidar 27 aprile 2012 20:43

devo dimagrire 10 kili,, cosa devo fare?

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Cricri 18 maggio 2013 11:16

devo dimagrire la pancia in 10 minuti come faccio???

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QUALCUNOMIRISPONDAPERFAVORE! 6 maggio 2012 14:18

SE FACCIO TUTTO TUTTI I GIORNI -CON UN ALIMENTAZIONE CORRETTA-QUANTO POSSO PERDERE IN UN MESE?QUALCUNO MI RISPONDA,PERFAVORE!

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Sono io 15 giugno 2012 12:18
Mani 13 maggio 2012 03:07

Gentile dott.ssa EnricaHo trovato qutseo sito per caso, una sera navigando in internet alla disperata ricerca di una soluzione definitiva, di una chiave che mi facesse aprire una volta per tutte la porta di questa stanza che mi tiene prigioniera, una stanza non fatta di mura ma di paure, di rimpianti, di delusioni, di cambiamenti mai riusciti, una stanza che mi sono costruita all’ete0 di dodici anni quando ho iniziato la prima dieta…. e da allora non ho mai smesso; ora ho trent’anni e se mi guardo indietro vedo fogli e fogli con diete attaccati al frigo, pillole naturali e non, beveroni, ma anche creme, fanghi, lozioni. C’e8 stato il periodo del “Ma si con un po’ di volonte0 ce la posso fare”, quello del “Mi devo accettare cosi come sono” che si alternavano per arrivare sempre al periodo “ Non ce la faccio pif9, voglio solo essere magra!!”, ma sa qual e8 la cosa che mi fa pif9 male? Tutte quelle esperienze non fatte, perche9 mi sentivo a disagio; tutti quei pezzi di vita che non ho vissuto dicendo quando sarf2 magra lo farf2, lo dirf2, lo comprerf2, lo mangerf2 ….Da un paio di anni e8 nata in me la consapevolezza del fatto che se mi metto a dieta e non riesco a dimagrire lo stesso o se non riesco a seguirla proprio non dipende solo dalla mia volonte0 ma da qualcosa di pif9 profondo anche se mi sento molto confusa al riguardo…. ed e8 proprio leggendo qutseo blog che per la prima volta non mi sono sentita cosi diversa dagli altri, ho letto di tante altre persone con i miei stessi problemi, insomma non mi sono sentita cosi sola. Ho scaricato le 7 Tappe e non nascondo di aver avuto qualche difficolte0 per esempio in quella del Miracolo Avvenuto ma forse perche9 la mia mente non e8 abituata a immaginarmi magra da anni, perf2 ieri sera ho mangiato un piatto di pasta di gusto e per la prima volta non mi sono sentita in colpa per averlo mangiato di sera!!!! Sento dentro di me una vaga sensazione di rinascita, ripeto e8 ancora vaga ma dopo anni di “ stabilite0” e8 gie0 un bel cambiamento! Chiedo scusa per essermi dilungata un po’ troppo. Vi ringrazio e saluto.Vale

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Giu 4 luglio 2012 18:31

Scusate se faccio gli esercizi tutti i santi giorni e mangio regolarmente in 1 mese e 1 settimana quanti kg si perdono ?

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Elisa Deiana 3 settembre 2013 13:54

E’ molto importante per me, sopratutto per la mia pancia, per i miei fianchi e per le mie cosce. Se mi vedete …. vi mettete le mani nei capelli… per questo che sto leggendo i vostri esercizi.

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