La tote bag è la borsa che vogliamo assolutamente nel 2022

Marc Jacobs ne è il Re, ma esistono moltissimi altri modelli di tote bag che ci faranno girare la testa: ecco i più belli!

La tote bag è la borsa che vogliamo assolutamente nel 2022

Foto Getty Images | Christian Vierig

C’è qualcosa di più versatile di una tote bag? Lo sappiamo, quando usciamo di casa cerchiamo di incastrare tutti gli impegni possibili: per questo ci serve una borsa capiente, adatta a ogni occasione.

Perfetta per mettere il computer portatile e andare in ufficio, ma anche per portare con noi l’occorrente per la palestra e non passare da casa! Agenda, spazzola, borraccia, palette pronta per l’occorrenza e le ballerine di riserva: tutto entra in questa super borsa.

La regina delle tote bag: la borsa di Marc Jacobs

Parlare di tote bag e non mettere al primo posto Marc Jacobs è un crimine bello e buono e quindi voilà: la borsa perfetta per la primavera è proprio la sua! Un modello monogram tanto movimentato nella trama quanto classico nello stile. In una parola, top.

Indossiamola su jeans a vita alta basic e dalle vibes anni ’90 per un look street ma super chic!

Marni e le geometrie Seventies

Nelle collezioni di Marni possiamo trovare tantissime tote bag dal design unico e incredibilmente glamour, ma la più bella è sicuramente la tote bag in jaquard pied-de-poule!

borsa Marni pied de poule
Foto Marni

Come si fa a non impazzire per questo disegno geometrico e per il contrasto di colori che ricordano con forza gli anni ’70? Con un cappotto e un cappello fashion si sposa benissimo!

Chloé punta sul sostenibile e sull’originalità

La primavera è in arrivo e allora perché non concederci una tote bag multicolor? La Edith bag di Chloé è in cashmere riciclato e ha un bassissimo impatto sull’ambiente, perfetta per chi vuole essere alla moda ma non dimenticare la sostenibilità.

borsa multicolor
Foto Chloé

Accenti artigianali attraversano il design sotto forma di una maglia a strisce irregolari e nappe e rendono questa borsa semplicemente unica!

Parole di Giorgia Sdei