Da Carrie Bradshaw a Valentina Ferragni: storia di una Baguette

L'accessorio che dobbiamo assolutamente avere quest'anno non poteva essere che la Fendi Baguette, la borsa che ha fatto la storia della moda!

Da Carrie Bradshaw a Valentina Ferragni: storia di una Baguette

Foto Shutterstock | Victoria Chudinova

Non è una borsa, è una Baguette!” urla una Carrie Bradshaw sconvolta al ladro che le vuole rubare la borsa. La scena la ricordiamo tutte, la borsa è storia. Quest’anno l’iconica it bag di Fendi compie 25 anni ed è ancora il nostro sogno nel cassetto.

Da Sex and the City a Rihanna e e Nicky Minaj (e un’infinità di altre celebs), la Baguette è l’oggetto del desiderio di tutte, anche di Valentina Ferragni che nel suo ultimo post la sfoggia con orgoglio.

Fendi Baguette: piccola nelle dimensioni, grande nello stile

Una piccola borsa da portare sottobraccio, proprio come il pane simbolo della Francia. Le dimensioni sono ridotte (solo 27×15 cm) ma lo stile è top! La tracolla c’è, ma se si vede poco è meglio: l’imperativo è portarla più corta possibile.

È stato il simbolo di una generazione intera e ha spopolato negli anni Duemila ma oggi torna protagonista della moda mantenendo intatto il suo charme da accessorio senza tempo. Sarà forse perché è presente anche nel sequel si SATC, And just like that, sarà perché le influencer non possono farne a meno…la Baguette continua a entusiasmarci sempre e per sempre.

Valentina Ferragni la sfoggia orgogliosamente di paillettes viola (la stessa di Carrie) con un look total pink dolcissimo con il quale si abbina a meraviglia. Che dire, la chiediamo per San Valentino alla nostra metà?

Parole di Giorgia Sdei